“Mezzogiorno In Famiglia” dal 23 settembre su Rai 2 con Adriana Volpe new entry


L'esordio della nuova edizione del programma che coniuga giochi, musica, spettacolo e turismo.


Torno “Mezzogiorno In Famiglia” il programma della seconda rete di Ilaria Dallatana che punta i riflettori sulle piccole e grandi realtà cittadine del nostro paese. L’appuntamento è dal 23 settembre il sabato e la domenica alle 11:00. La regia è sempre firmata da Michele Guardì. La conduzione quest’anno è affidata a Massimiliano Ossini, Sergio Friscia e Adriana Volpe che è stata trasferita da “I Fatti Vostri” a “Mezzogiorno In Famiglia. Come si ricorderà la conduttrice è stata allontanata da “I Fatti Vostriper i continui dissidi avuti frequentemente con Giancarlo Magalli.

 

Come sempre ci sarà uno spazio dedicato all’oroscopo gestito da Paolo Fox. L’appuntamento è per la domenica, mentre gli spazi musicali sono ancora affidati al maestro Gianni Mazza accanto al quale ci saranno le Dj Jas e Jay all’anagrafe Jasmine e Jay Carol Gigli.

Il format consolidato vuole andare alla scoperta dei piccoli e grandi centri italiani coniugando informazione, turismo, spettacolo e musica.

Ogni fine settimana arrivano in studio i rappresentanti di due paesi d’Italia. Si confronteranno nella classica gara dei Comuni. Ogni squadra è composta da 12 persone. Tra questi ci sono un cantante ed una coppia di ballerini. Inoltre ogni team sarà capitanato da un Vip appartenente al mondo dello spettacolo. Le due squadre dovranno confrontarsi su gare di abilità e di cultura generale.

Naturalmente sono previsti anche i collegamenti con i paesi protagonisti di ogni puntata. E sul luogo ci saranno le due inviate di “Mezzogiorno In Famiglia” ovvero Elena Ballerini e l’ex Miss Italia Claudia Andreatti. In collegamento dalle piazze principali dei Paesi sfidanti, andranno alla ricerca delle storie e dei personaggi caratteristici del luogo in cui si trovano. É questa l’occasione quindi per scoprire le bellezze della provincia italiana.

A fine stagione la squadra vincente potrà usufruire di uno scuolabus offerto dalla trasmissione e donato al paese.

Vediamo adesso quali sono le regole alla base della gara tra i comuni.

Qualcosa è cambiato rispetto al passato. Sono infatti nuove le modalità in cui si possono raggiungere i risultati del sabato, che rappresenta il primo tempo della competizione. I due punti della giornata infatti verranno aggiudicati al Comune che riuscirà a superare le prove più dure e importanti. Inoltre la gara principale sarà disputata in uno spazio dello studio televisivo addobbato per l’occasione con colori molto chiari e sgargianti, in modo da somigliare quasi ad uno stadio.

La puntata della domenica rappresenta il secondo tempo della gara. Le due squadre infatti si confronteranno su una serie di giochi, vecchi e nuovi, che si svolgeranno sia in studio che in collegamento. Singolare è l’inedito gioco finale: “portiamo acqua al nostro mulino”. Una singolare gara che servirà per conquistare il gonfalone d’oro della settimana.

Infine c’è “la sfida della doccia“, che è il momento principale della gara. Questa sfida permetterà alla squadra perdente di avere un’altra chance. Potrà cioè usufruire di un altro gioco per cercare di strappare il gonfalone d’oro al vincitore.



0 Replies to ““Mezzogiorno In Famiglia” dal 23 settembre su Rai 2 con Adriana Volpe new entry”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*