Pechino Express 6 puntata 4 ottobre arrivo a Taiwan


I viaggiatori, accompagnati da Costantino della Gerardesca lasciano le Filippine e percorrono, in questa tappa, 189 chilometri. Una coppia sarà eliminata.

Va in onda, questa sera, su Rai2 alle 21.20, la quinta puntata di Pechino Express 6- Verso il Sol Levante. Dopo quanto è accaduto sette giorni fa, l’adventure- reality si rimette in corsa sulle strade delle Filippine che presto saranno abbandonate. Sarà una tappa faticosa in quanto i viaggiatori, accompagnati da Costantino della Gherardesca, dovranno percorrere 189 chilometri.

Le coppie rimaste in gara sono sette e dovranno seguire un itinerario che inizia nelle Filippine per concludersi a Taiwan.
Si parte dall’Università di Muñoz, uno dei luoghi simbolo della “Città della scienza” per dirigersi poi alla volta di Angeles City, città molto urbanizzata delle Filippine che ha, però, fama assai negativa, essendo considerata una delle mete preferite del turismo sessuale, situata nelle vicinanze della prima base militare degli Stati Uniti. Qui ci sarà l’eliminazione dell’ultima coppia arrivata.

Il traguardo intermedio è fissato a Santa Juliana, dove la coppia arrivata per prima, conquista un bonus e potrà così arrivare a Taiwan.

Le sei coppie rimaste in gara partono dal santuario di Kaohsiung, seconda città per grandezza di Taiwan, centro più importante per la manifattura, la raffinazione ed i trasporti della nazione, per raggiungere il tempio di Confucio a Tainan, ultima tappa di questo appuntamento.

Anche la puntata di questa sera vive dei medesimi ingredienti: singolari passaggi, gare e sfide fino all’ultima rincorsa al passaggio di turno, test di memoria, prove di ballo e performance ai fornelli per la cucina locale.

A tutto questo si uniscono gli scontri tra le coppie in gara, i dissapori ed i malumori che si fanno sempre più intensi.
Il sito ufficiale del programma consente di seguire le puntate in live-streaming, rivedere on-demand tutti i momenti del viaggio in Estremo Oriente, scoprire le curiosità sulle coppie in gara e sul conduttore, nonché guardare fotogallery, interviste e clip inedite realizzate ad hoc per la Rete.
Inoltre, Rai Radio2, partner di questa 6ª stagione, dedica a Pechino Express Indovina la Canzone, il contest interattivo che coinvolge i telespettatori più attenti, ma anche i più veloci che, nel corso delle puntate, devono individuare un brano musicale e rispondere sul sito dell’emittente.

Per conoscere tutti i retroscena di Pechino Express, Radio 2 si affida a programmi come KGG, con Katamashi e Gianluca Gazzoli, dal lunedì al venerdì, alle ore 14.30. Si darà spazio a tutti i concorrenti eliminati, per interviste e per svelare i pettegolezzi più singolari.

Ecco le coppie che i telespettatori vedranno all’inizio della puntata: le #caporali (Antonella Elia e Jill Cooper), le #clubber (Ema Stokholma e Valentina Pegorer), #figliaematrigna (Eugenia Costantini e Agata Cannizzaro); i #maschi (Francesco Arca e Rocco Giusti), gli #amici (Guglielmo Scilla e Alice Venturi), i #modaioli (Marcelo Burlon e Michele Lamanna) e i vincitori dell’ultima tappa, i #compositori (Achille Lauro e Boss Doms).