Pechino Express 6, puntata del 4 ottobre: fuori Figlia e Matrigna


Quinta tappa per i viaggiatori di Pechino Express 6, in onda questa sera su Rai 2.

Le coppie rimaste in gara lasceranno le Filippine e arriveranno in Taiwan, sempre guidate da Costantino Della Gherardesca.

Seguiamo la puntata in diretta.

Siamo a Munoz, nelle Filippine: la coppia che arriverà ultima in questa tappa verrà automaticamente eliminata. Il traguardo è a Santa Juliana, per un totale di 189 chilometri.

Se c’è una cosa che i filippini amano alla follia, sono le coreografie. La prima missione consiste proprio nello studiare una coreografia: mezz’ora di tempo, con gli insegnamenti di una crew locale.Di volta in volta, la giudice sceglierà il più bravo del gruppo: prima di ripartire, ciascuno deve aspettare il proprio compagno. A quel punto bisogna prendere una capretta potenziata, nata dagli studi dell’università di Munoz, e proseguire.
Le Clubber riescono a battere tutti gli altri sul tempo per lasciare il campetto in cui si ballava.

Si comincia con i passaggi. Figlia e Matrigna temono che la loro capretta muoia; i Compositori si infilano a forza nel pulmino in cui hanno trovato posto gli Amici. Come al solito, sono loro stessi ad ammettere la propria scorrettezza davanti alla telecamera.
Quando arriva lo stop alla gara, la ricerca di un tetto per la notte si rivela difficoltosa. I Compositori si spacciano per cantanti famosi, ma non ottengono risultati. Il luogo in cui si trovano tutti è piuttosto isolato, perciò riuscire nell’impresa si rivela arduo.

Il mattino seguente gli Amici puliscono il ricordino lasciato in casa dalla loro capretta.  Telefonata di Costantino: la meta è Camachile, dove le caprette verranno consegnate alla tribù del post.
Chi raggiunge la bandiera rossa di Pechino Express prima degli altri, va diritto in Taiwan. I concorrenti devono percorrere un lungo tratto a piedi, costeggiando un fiume secco. Le Clubber arrivano da Costantino battendo sul tempo i colleghi.
Gli Aita sono tra le più antiche popolazioni del pianeta, vivono nell’isola di Luzon: è a loro che vengono consegnate le caprette.

Per andare avanti, le coppie si trovano a sostenere un’altra prova: uno dei due viene bendato, mentre l’altro gli dà indicazioni per muoversi. Solo superandola si ottiene la busta successiva. La Elia sente che Jill Cooper è il suo spirito guida.
Nel frattempo le Clubber si godono il bonus: le terme.

Siamo giunti a un classico del programma: il cibo horror.  Si tratta dello street food tipico filippino: il balut, cioè un uovo contenente un pulcino fecondato. Come al solito, i viaggiatori arrivano a sentirsi male: questa è la quota vomito dell’adventure game. Il problema, dicono tutti, non è il sapore ma guardare e sapere cosa stai mangiando; Achille Lauro in tutto ciò è pure vegetariano. Intorno, i filippini assistono alle scene divertiti.

Si viaggia verso l’aeroporto: Eugenia ha la nausea per “quel coso che ho dovuto ingoiare”.  Costantino è in attesa: al traguardo annuncia che per il decollo toccherà aspettare, perché c’è da cercare alloggio per la notte per un’ultima volta.
Il conduttore consegna una busta alle coppie: una sorpresa per dopo.Sono foto scattate durante il percorso: i concorrenti lo scoprono una volta trovato rifugio. Gli Amici trovano una casa povera, ma con un’agguerrita nonna pronta a cucinare il pollo e tutto quello che può: Alice si commuove.

Proprio durante la cena, telefonata serale di Costantino per comunicare l’esito della sfida. Insieme alle Clubber, vanno in Taiwan Modaioli, Maschi, Caporali, Amici, Compositori. Con grande dispiacere dei colleghi di viaggio, Figlia e Matrigna lasciano la gara: le due donne sono le ultime ad aver tagliato il traguardo in aeroporto.In Taiwan si parte dal tempio di Kaoshiung, città antico porto del Paese: indossati dei tipici cappelli, le coppie devono decifrare gli ideogrammi cinesi stampati grazie alla gente del posto.
Direzione Lotus Lake, primo passaggio in Taiwan: la Elia sfoggia tutto il suo cinese. Per continuare la gara, occorre saper ripetere quelle parole scritte sui copricapo.

Siamo al traguardo della quinta tappa: la coppia vincitrice è quella dei Modaioli. Al secondo posto le Caporali, poi Clubber e Amici; a rischio eliminazione Maschi e Compositori, arrivati ultimi.
I Modaioli scelgono di salvare i Compositori perché hanno legato con loro; la busta si rivela scritta in taiwanese. Il povero Arca perciò chiede in giro: la tappa è non eliminatoria.

La puntata si conclude qui,



0 Replies to “Pechino Express 6, puntata del 4 ottobre: fuori Figlia e Matrigna”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*