Zero e lode special con Alessandro Greco dal 9 al 13 ottobre su Rai1


Nelle versione celebrity ci saranno Attilio Fontana, Clizia Fornasier, Gigi e Ross, Roberta Capua, Adriano Panatta, Veronica Maya, Amaurys Peres, Patrizio Rispo.


Anche il programma del day time pomeridiano di Rai1 Zero e lode condotto da Alessandro Greco, si trasforma in versione celebrity. Infatti dal lunedì prossimo 9 ottobre fino al 13, per tutta la settimana, nel quiz interverranno personaggi noti del mondo dello spettacolo. Per l’occasione il programma cambia nome e diventa Zero e lode special.

Nel corso della settimana speciale si alterneranno al gioco sette coppie composte da personaggi famosi che possono partecipare in partnership tra di loro oppure insieme ad amici e parenti.

Tra le coppie che vedremo ci saranno Attilio Fontana e Clizia Fornasier, Gigi e Ross. La prima è già coppia nella vita, la seconda invece è un tandem professionale. Per quanto riguarda invece le altre coppie ci saranno Veronica Maya insieme a Pippo Pelo conduttore radiofonico, Amaurys Perez che giocherà con i colleghi della Nazionale di pallanuoto Valentino Gallo e Alex Giorgetti. Ma questo accadrà in due fasi differenti perché Peres cerca di indovinare le risposte ai quiz prima con Gallo e successivamente con Giorgetti.

Zero e lode special ospita anche Patrizio Rispo, in rappresentanza della soap opera napoletana Un posto al sole. L’attore,uno dei personaggi storici della serie, si metterà alla prova con la moglie Maria Francesca Villani.

Gli altri concorrenti sono Roberta Capua in coppia con Roberto Carminati hair stylist delle star, Adriano Panatta che giocherà con Angelo Chiaiese noto maestro nazionale di tennis.

Il meccanismo è lo stesso della versione normale. Il caso di vittoria dei concorrenti, il montepremi sarà devoluto in beneficenza.

Dunque anche Zero e lode cede alla lusinga dei Vip. Il Trend di ospitare e far giocare personaggi del mondo dello spettacolo ha preso piede negli ultimi tempi. Grande Fratello vip e Reazione a catena di sera sono solo due esempi di come il format sia stato rivisto alla luce di personaggi del mondo dello spettacolo.

Per adesso Zero e lode compie questo esperimento che, se dovesse riscuotere il gradimento del pubblico, potrebbe anche essere ripreso e magari approdare in una prima serata.
Il programma del daytime pomeridiano di Rai 1 fa fatto registrare quotidianamente una share intorno al 10%. Alessandro Greco ha il compito molto arduo di contrastare lo strapotere delle soap opera che in quella fascia oraria vanno in onda su Canale 5.

Greco si è rivelato un conduttore molto familiare e attento al rispetto per i concorrenti e per il pubblico. Il gioco Inizialmente è risultato un po’ ostico e complicato. Adesso i telespettatori si stanno abituando.

Zero e lode è la versione italiana del format Pointless che va già in onda in Inghilterra su BBC One.



0 Replies to “Zero e lode special con Alessandro Greco dal 9 al 13 ottobre su Rai1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*