“S’è fatta notte” Maurizio Costanzo torna su Rai 1 dal 23 ottobre


Prima ospite del talk show notturno di Rai1 è l'attrice Giuliana De Sio che dialogherà con Costanzo sugli aspetti professionali e privati della sua vita.


Maurizio Costanzo torna su Rai 1 nella consueta collocazione delle 00:30. Il giornalista condurrà un nuovo ciclo del programma “S’è fatta notte” che, nella prima puntata ospita Giuliana De Sio.

 

Come al solito lo studio in cui si svolge la trasmissione è un bar che sta per chiudere. E in un’atmosfera molto intima ed accogliente, arrivano personaggi del mondo dello spettacolo ma anche persone comuni che hanno una vicenda da raccontare.

S’è fatta notte” è uno dei migliori programmi del recente corso professionale di Maurizio Costanzo. Mai sopra le righe, mai con toni da discussione accanita, tutto appare come una chiacchierata tra amici al bar che offrono al pubblico, attraverso le vicende raccontate, spunti di riflessione ma  anche momenti di divertimento e soprattutto emozioni.

L’ospite della prima puntata è l’attrice Giuliana De Sio che racconterà aspetti della vita personale e gli ultimi impegni come artista tra cui la sua recente partecipazione a “Ballando con le stelle“.

La De Sio farà un excursus anche sulla sua vita personale svelando come in passato abbia avuto un periodo molto difficile che l’ha costretta a lunghi anni di sedute psicanalitiche.

Quest’anno la collocazione di “S’è fatta notte” è cambiata. In passato infatti andava in onda il sabato nella seconda tarda serata di Rai Uno. Il programma è condotto insieme a Lisa Marzoli, una partner che si è sempre rivelata discreta e mai invadente.

Quando andava in onda nel sabato di Rai1, capitava spesso che il giornalista e conduttore si incontrasse con l’ultima parte dei programmi della moglie Maria De Filippi. Infatti l’ultimo ciclo di “S’è fatta notte” iniziato lo scorso gennaio, aveva proprio come diretto competitor, anche se per circa una mezz’ora, il people show “C’è posta per te condotto da Maria De Filippi.

Maurizio Costanzo fa tris. In questo periodo è presente sulla seconda serata di Canale 5 con “L’Intervista. Si tratta di uno spazio nel quale il giornalista accoglie un ospite che, attraverso filmati inerenti la sua vita artistica e personale, si racconta a cuore aperto al conduttore. In questo spazio sono passati personaggi come Fabrizio Corona, Wanna Marchi, Diego Armando Maradonal’ex Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Il recente ciclo è iniziato con l’arrivo nello studio di Pietro Maso, reo confesso dell’assassinio dei due genitori. Un evento che ha fatto molto discutere sui social network e non solo.

Ma Costanzo tornerà anche con una nuova edizione del Maurizio Costanzo Show che lo scorso anno ha ripreso la propria collocazione storica nella seconda serata di Canale 5. Le prime edizioni erano andate in onda su Rete 4 con un discreto risultato di ascolti. Per questo motivo il passaggio a Canale 5 è apparso quasi naturale.



One Reply to ““S’è fatta notte” Maurizio Costanzo torna su Rai 1 dal 23 ottobre”

  • Lorenzo Meghini

    M a u r i z i o !!!
    Prometti spazio pe rcoloro che “… hanno qualcosa da raccontare!”
    Nuova Nazione – Nuovo Mondo, su FB e YouTube è quello che vorrei urlare, ma non riesco a contattarti.

    Mi aiuti?

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*