“Stasera CasaMika 2” su Rai 2 tutte le novità


L'artista viaggia nel tempo grazie ad una sorta di fiction, mentre Luciana Littizzetto si propone in un ruolo inedito.


Mika, pseudonimo di Michael Holbrook Penniman Jr., si prepara a gestire la seconda edizione del suo one man show “Stasera CasaMika“. L’appuntamento è a partire da martedì prossimo 24 ottobre su Rai 2 in prima serata. Noi vi abbiamo già annunciato la presenza accanto al conduttore di Luciana Littizzetto. Vediamo adesso quali sono le novità di questa edizione rispetto allo scorso anno.

 

Partiamo dalla sigla che sarà “It’s my house” il brano uscirà come singolo venerdì 20 ottobre a pochi giorni dall’esordio del programma. E questo è già un fattore promozionale.

Come nel 2016, Stasera CasaMika si svolgerà in una ipotetica casa dell’artista, arredata anche con alcuni oggetti appartenenti proprio alla sua abitazione.

Il programma prevede continui salti nel tempo e nelle epoche in una sorta di viaggio in vari periodi della nostra storia. Si tratta di una specie di fiction che è stata scritta dallo stesso artista libanese insieme a Ivan Cotroneo sceneggiatore di moltissime fiction italiane, tra cui “Tutti pazzi per amore“.

Mika dunque viaggerà nel tempo con l’aiuto di una semplice porta girevole attraversata la quale si ritroverà in epoche differenti. Ad esempio la prima puntata lo conduce in un appartamento milanese del 1967, dove ci sono seduti sul divano due adolescenti naturalmente molto meravigliati di vederlo. Sarà l’occasione per rievocare quei periodi attraverso un excursus sul costume e sulla società dell’epoca.

Nella casa dove si recherà magicamente Mika ci sarà un attore inglese che è stato un amico di infanzia di Mika. E accanto a lui, il cui nome è Gregory, sarà presente anche un’amica dello stesso padrone di casa.

Luciana Littizzetto che affianca Mika in tutte e quattro le puntate non parlerà di politica e avrà degli interventi totalmente differenti da quelli già visti a “Che tempo che fa” insieme a Fabio Fazio.

Sarà insomma una sorta di rompiscatole che telefona a Mika in tutte le ore del giorno per comunicargli, ogni volta, le idee più stravaganti che le passano per la testa, anche le più bizzarre. Dunque per la prima volta la Littizzetto sarà protagonista di un vero e proprio show e si ispira, per le sue battute, alle atmosfere caotiche e disordinate che circondano Mika e la sua casa.

In ogni puntata poi si parlerà di temi sociali. Mika si occuperà anche, alla sua maniera, del problema dei migranti e avrà uno sguardo attento sui cambiamenti e le evoluzioni della società contemporanea. Soprattutto sui migranti avrà i riflettori puntati perché anche lui si sente un migrante essendo un americano-libanese naturalizzato britannico.

Il programma ha anche l’obiettivo di scoprire i lati più singolari ed inediti del nostro paese. Mika infatti tornerà nel ruolo di conducente di taxi in varie città d’Italia. Accoglierà viaggiatori che condurrà nel luogo da loro stabilito, ma durante il viaggio ne approfitta per farsi raccontare le storie di chi sale a bordo.

A firmare il programma oltre Ivan Cotroneo ci sono: Giulio Mazzoleni, Tiziana Martinengo, Pierpaolo Piccioli e la sorella di Mika, Jasmine.



0 Replies to ““Stasera CasaMika 2” su Rai 2 tutte le novità”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*