Tale e Quale Show puntata 20 ottobre ecco le trasformazioni


I 12 protagonisti si mettono alla prova in altrettante trasformazioni nella quinta puntata di Tale e Quale Show in onda questa sera su Rai 1 con la conduzione di Carlo Conti.


Dopo il notevole risultato di ascolto ottenuto nella puntata di sette giorni fa, Carlo Conti torna al timone del quinto appuntamento di Tale e Quale Show. In diretta dallo Studio 5 della Dear di Roma, i 12 partecipanti dovranno cimentarsi in altre parodie cercando di essere i più somiglianti possibili agli artisti di cui devono riprodurre anche la voce.

 

Ricordiamo che venerdì scorso Dario Bandiera è entrato in corsa per sostituire Donatella Rettore costretta a lasciare il programma a causa di un’infezione alle vie respiratorie. L’attore però ha ereditato tutto il punteggio che aveva conquistato la cantante.

A vincere la quarta puntata era stata Annalisa Minetti, seguita da Marco Carta e Valeria Altobelli in ex aequo con Filippo Bisciglia.

Vediamo adesso quali sono le trasformazioni a cui devono sottoporsi i concorrenti.

Cominciamo con Valeria Altobelli che dovrà assumere le sembianze di Anna Oxa e riprodurne anche la voce. Un’impresa molto ardua per la modella e conduttrice che la scorsa settimana aveva cantato “Che sia benedetta” di Fiorella Mannoia. Si tratta del motivo con cui la stessa Mannoia si è classificata seconda all’ultimo Festival di Sanremo.

Passiamo ad Edy Angelillo che questa sera si trasforma in Nancy Sinatra, la figlia del grande Frank Sinatra, attrice e cantante americana, la più anziana figlia del grande Frank che i telespettatori avanti negli anni lo ricordano per l’interpretazione di due brani in particolare: “These boots are made for walking” e “Bang bang“, oltre alla più gettonata “My Way“.

Federico Angelucci ha il compito questa settimana di trasformarsi in Ricky Martin. I telespettatori lo vedranno così impegnato nel Pop latino dopo aver impressionato la vasta platea con la sua interpretazione di Mina tre settimane fa.

Passiamo adesso a Dario Bandiera, la new entry della scorsa settimana. L’attore e showman italiano si cala questa sera in una parodia particolare, perché dovrà imitare “I Cugini di Campagna“. La scorsa settimana aveva parodiato Renato Zero con il noto brano “Mi vendo“.

Filippo Bisciglia si mette alla prova trasformandosi in Jovanotti. Il conduttore di Temptation Island si scatenerà sul palcoscenico sulle note più amate di Lorenzo Cherubini.

Passiamo ad un altro personaggio Mediaset: Marco Carta. Il vincitore dell’ottava edizione di Amici si cala nel ruolo di Seal, all’anagrafe Seal Henry Olusegun Olumide Adeola Samuel, cantante e compositore britannico.

Claudio Lippi questa sera omaggia Dean Martin cercando di imitarne la classe e l’eleganza. L’ex giudice delle passate edizioni adesso si è calato nel ruolo del concorrente ed è giudicato dai suoi colleghi di un tempo.

La vincitrice della prima edizione del Grande Fratello Vip, Alessia Macari, dovrà confrontarsi con una grande esponente del Pop: Christina Aguilera. Sarà un’impresa abbastanza complicata per la quale la Macari si sta preparando per non fare brutta figura.

Benedetta Mazza dovrà far rivivere sul palcoscenico di Tale e Quale Show, la cantante Elisa Toffoli cercando di essere credibile anche nella parte fisionomica oltre che vocale.

Piero Mazzocchetti avrà un compito molto delicato: dovrà cercare di far rivivere il mito e la bravura di Luciano Pavarotti. Da una parte il tenore è favorito svolgendo la stessa attività di Big Luciano. Ma la prova ardua è cercare di imitare alla perfezione il timbro di voce.

Annalisa Minetti dovrà calarsi nel personaggio elegante, professionale ed estremamente convincente di Mia Martini. Nelle passate edizioni anche Loredana Bertè, era stata imitata riscuotendo un grande consenso da parte della giuria.

Infine Mauro Coruzzi in arte Platinette ha un compito ancora più difficile: dovrà far rivivere tutta la milanesità di Ornella Vanoni, personaggio che avrebbe dovuto imitare Donatella Rettore la scorsa settimana.



0 Replies to “Tale e Quale Show puntata 20 ottobre ecco le trasformazioni”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*