L’Eredità speciale: Carlo Conti torna il primo novembre


Puntata speciale de "L'Eredità" dedicata alla raccolta fondi per l'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. Torna Carlo Conti accanto a Fabrizio Frizzi.


Novità per il game show “L’Eredità“. Il primo novembre va in onda una puntata speciale dedicata all’AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro). Per quest’occasione accanto a Fabrizio Frizzi torna il conduttore storico Carlo Conti. Insieme daranno vita ad una puntata “L’Eredità speciale AIRC” in onda in prima serata alle 21:25 sulla prima rete diretta da Angelo Teodoli.

 

Anche quest’anno dunque si rinnova la sinergia del programma in onda tradizionalmente nella fascia preserale di Rai 1 con l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.

Ci sono molte novità che caratterizzano lo speciale. Si inizia naturalmente con la presenza di personaggi noti del mondo dello spettacolo che, in un determinato segmento, giocheranno con l’intento di devolvere all’associazione benefica le somme che sono riusciti a raccogliere.

Ma l’evento più singolare è che per la prima serata del primo novembre, Fabrizio Frizzi e Carlo Conti saranno insieme e presenteranno una sfida tra i più grandi campioni delle ultime edizioni. Si tratta cioè di far scontrare tra di loro i concorrenti che, nel corso degli anni, sono riusciti maggiormente a far breccia nel cuore dei telespettatori per la loro attenzione e la loro simpatia. Potranno partecipare quei personaggi rimasti in gara consecutivamente per almeno 5 puntate.

Il loro montepremi sarà dimezzato perché, di comune accordo, almeno il 50% delle somme vinte saranno devolute all’AIRC.

Un’altra novità della serata speciale del primo novembre è il ritorno di alcuni giochi che facevano parte de “L’Eredità” nei primi anni. Sfide che sono rimaste nel cuore dei telespettatori, che tornano per un evento speciale ed una buona causa.

Lo scorso anno il ricavato ottenuto all’interno de “L’Eredità” sempre nella puntata speciale AIRC fu superiore ad ogni più rosea aspettativa. E naturalmente la prospettiva è di ripetere, anzi di migliorare, il già importante risultato ottenuto lo scorso anno.

A rendere ancora più interessante la lunga serata sarà la coppia Fabrizio Frizzi – Carlo Conti. Frizzi ha ottenuto quest’anno la condizione stabile del game show prendendo il testimone da Carlo Conti.

Anche lo scorso anno al timone della puntata per la ricerca c’erano Fabrizio Frizzi e Carlo Conti. La serata speciale si inquadra nella settimana di programmazione che ogni anno tra ottobre e novembre la Rai dedica alla raccolta fondi per la ricerca sulle malattie legate al tumore. Quest’anno si inizia il 29 ottobre e si finisce il 5 novembre.

Sarà disponibile un numero dedicato per effettuare le proprie donazioni come è accaduto nel corso delle precedenti edizioni.

Naturalmente nella fascia preserale andrà in onda la puntata normale del quiz condotto questa volta soltanto da Fabrizio Frizzi.

I VIP che erano stati presenti lo scorso anno e avevano giocato erano Nino Frassica, Enzo Iacchetti, Gigi D’Alessio, Gloria Guida e Chiara Francini.



0 Replies to “L’Eredità speciale: Carlo Conti torna il primo novembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*