Bake Off Italia 5, puntata 20 ottobre. Carlo Grembiule Blu, Giuseppe ripescato, nessun eliminato


Di seguito potrete ripercorrere ciò che è successso durante la diretta dell'ottava puntata di Bake Off Italia 5


Bake Off Italia 5 torna questa sera, alle 21:10, su Real Time. L’ottava puntata dello show condotto da Benedetta Parodi avrà come tema quello delle atmosfere culinarie del Giappone. L’ultimo episodio ha risollevato le scarse performance dei pasticcieri nella sesta, suggestiva puntata in esterna. La metà del programma è stata superata ed ora si inizia a fare sul serio. Il Grembiule blu di questa settimana è Giustina, mentre l’ultima eliminata è stata Maria Grazia.

La prima prova, quella creativa, ruota attorno al tè matcha. Si parte subito. La prima ospite è la chef giapponese Kyoko Higuma: del suo aiuto potrà avvantaggiarsi Giustina – grembiule blu – grazie al tempo che potrà trascorrere con lei per carpire i segreti del tè matcha.

La prima ad essere giudicata è Malindi: Non ha fatto una delizia, ma il suo è comunque un buon dolce. Giustina riceve i complimenti dei giudici per il suo ottimo lavoro: è il primo grembiule blu, dicono , che non è cascata alla prima prova. Apprezzamenti anche per Christian e Luigi, non perfetti ma bravi. Errori gravi per Rosalind. Ottimi anche Tony e Benedetta. Carlo è inciampato sia sulle decorazioni che sul gusto. Una prima prova di alto livello, dunque.

Il migliore della prima prova è stato Tony, che ha vinto anche il bonus previsto per chi si sarebbe aggiudicato il round. Scopriremo tra poco di cosa si tratta.

Avanti con la prova tecnica, la seconda. Il Giappone è da sempre sinonimo di spettacoli mozzafiato regalati dai ciliegi in fiore e sarà proprio questo il tema centrale: i pasticcieri dovranno realizzare una Sakura Cake seguendo la ricetta del giudice Ernest Khnam.

È una prova molto difficile e sono in tanti ad essere in difficoltà. Carlo, intanto, ha salvato Tony da un errore fatale per la riuscita del dolce.

Benedetta sorprende tutti e fa un gran dolce. Malindi commette qualche passo falso. Luigi toppa male. Carlo molto bravo, Giustina non all’altezza, Christian si conferma su buoni livelli, Roslaind oggi proprio non riesce a lavorare e fa la sua peggior prova delle ultime puntate. Anche Tony conferma la sua marcia in più. Ultimo Luigi, prima Benedetta.

L’ultima prova, quella Wow, vedrà i concorrenti cimentarsi in una torta olimpica. Il tema è stato scelto perché il Giappone ospiterà le Olimpiadi estive del 2020.
Per questo round sono rientrati tutti i concorrenti eliminati nelle puntate precedenti.
Uno di loro sarà ripescato.
Il meccanismo prevede che la prova wow sarà giocata a coppie, ciascuna delle quali formata da un concorrente ancora in gara e uno eliminato: la coppia che vincerà vedrà i componenti aggiudicarsi, rispettivamente, il Grambiule Blu e il ripescaggio. Una prova cruciale.
Tony e Benedetta, da vincitori delle prime due prove, potranno scegliere per primi il proprio compagno.

Benedetta e Viola hanno combinato un disastro. Carlo e Giuseppe hanno fatto un gran dolce. Giustina e Manuela così così. Christian e Paolo se la cavano bene, pur commettendo errori. Benedetta e Francesca azzeccano il sapore ma sbagliano la consistenza. Luigi e Juan sufficienti. Rosalind e Aris mediocri. Tony e Maria Grazia tra i migliori.

Vincono Carlo e Giuseppe. Dunque, Carlo è il nuovo Grembiule Blu, Giuseppe è il concorrente ripescato.

La notizia vera è che nella puntata odierna nessuno verrà eliminato. E la prossima puntata avrà come scenario la magnifica Sorrento.



0 Replies to “Bake Off Italia 5, puntata 20 ottobre. Carlo Grembiule Blu, Giuseppe ripescato, nessun eliminato”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*