Stasera CasaMika puntata 7 novembre con “L’Elisir d’amore”


La novità della puntata di questa sera è l'arrivo a "Stasera CasaMika" della musica colta rappresentata dall'Elisir d'amore di Gaetano Donizetti.


Va in onda questa sera la seconda puntata del one man show “Stasera CasaMika. L’appuntamento è su Rai 2 alle 21:20 con il padrone di casa che riapre la porta del suo appartamento virtuale dove ospita, tra gli altri, come spalla fissa Luciana Littizzetto.

 

La prima puntata andata in onda 7 giorni fa ha fatto registrare un ascolto di poco superiore al 9% con la perdita di 5 punti di share rispetto all’analogo appuntamento di un anno fa. Mika nel 2016 esordì con un 14% di share che, nelle puntate successive, si era attestato intorno al 12%. Vedremo se questa sera l’introduzione della lirica riuscirà a dare allo show lo smalto sufficiente per risalire la china degli ascolti.

È la prima volta che la lirica italiana fa il suo ingresso in un programma di intrattenimento. L’artista libanese ha sempre affermato di essere un grande estimatore del genere. Per cui proporrà questa sera al grande pubblico televisivo “L’elisir d’amore” di Gaetano Donizetti. L’introduzione della lirica avverrà in una maniera singolare con la messa in scena del prestigioso regista d’Opera Gaetano Michieletto e con la collaborazione della compagnia del Maggio Fiorentino di musica.

Arriva dunque a Stasera CasaMika il momento de “La furtiva lagrima” e sarà l’occasione per far conoscere ai telespettatori un caposaldo della musica colta italiana. Mika sarà affiancato da Manuel Amati (Nemorino), Eleonora Bellocci (Adina), Tommaso Barea (Belcore) e Stefano Marchisio (Dulcamara).

Ma non sarà soltanto la lirica protagonista della puntata. Ci saranno molti altri ospiti tra i quali Massimo Ranieri con il quale Mika duetterà ricordando alcuni emozionanti momenti della carriera artistica di Mariangela Melato.

Inoltre arriveranno a “Stasera CasaMika“, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu protagonisti proprio su Rai 2 della sketch comedy “Camera Café” e Serena Rossi recente padrona di casa dello show del sabato sera “Celebration“. Ci sarà anche Alessio Boni venuto a reclamizzare la nuova fiction di cui è protagonista su Rai Uno: “La strada di casa“. Interverranno ancora Francesco Gabbani, i Clean Bandit, i The Kolors, Sarah Felberbaum ex coinquilina di Mika lo scorso anno e moglie di Daniele De Rossi.

Ci sarà anche un momento dedicato ad un viaggio in musica attraverso le più belle colonne sonore dei film d’animazione targati Walt Disney.

In tutto questo ci saranno naturalmente le incursioni di Luciana Littizzetto che anche questa sera realizzerà un monologo non comico ma serio su uno degli argomenti più cari ai giovani di oggi. La scorsa settimana l’attrice e comica aveva parlato di bullismo.

Prosegue anche l’appuntamento con la fiction “Il ragazzo che viene dal futuro“. Una serie nata da un’idea di Mika e realizzata insieme ad Ivan Cotroneo. Anche questa sera il viaggio dell’artista condurrà i telespettatori in un’epoca lontana. L’espediente spettacolare attraverso cui si realizza la fiction è una porta girevole posta all’interno della casa di Mika. Oltrepassando questa porta ci si trova in un’altra epoca e si incontrano adolescenti che vivevano secondo le mode, gli usi e i costumi di quel tempo.

La scorsa puntata Mika ha fatto un’incursione temporale nel 1967 dove ha incontrato due teenager ai quali ha mostrato tutte le potenzialità della tecnologia moderna, tra cui naturalmente l’uso di uno smartphone.

“Stasera CasaMika” una gallery della puntata del 31 ottobre 2017



0 Replies to “Stasera CasaMika puntata 7 novembre con “L’Elisir d’amore””

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*