“Tutti pazzi per Morandi e Rovazzi” su NOVE mercoledì 8 novembre


Il singolare viaggio on the road di due artisti separati da un divario generazionale ma uniti dalla passione per la musica e per i social network.


Andrà in onda mercoledì 8 novembre in prima serata alle 21:15 lo speciale dal titolo “Tutti pazzi per Morandi e Rovazzi“. Si tratta di uno speciale di un’ora, in cui i due artisti appartenenti a due generazioni differenti, anche dal punto di vista musicale, racconteranno insieme come è nata la loro collaborazione.

 

Ricordiamo che l’estate scorsa i due artisti hanno fatto ballare tutta l’Italia sulle note della loro canzone “Volare“. Un brano che è diventato subito virale anche su Internet e che ha spopolato soprattutto tra i giovani. Si è trattato di un vero e proprio esperimento generazionale che ha unito due esponenti apparentemente distanti tra di loro anni luce, ma che hanno trovato un filo conduttore e un punto in comune.

Adesso Gianni Morandi e Fabio Rovazzi sono pronti a raccontare tutti i segreti, gli episodi inediti e il vero e proprio backstage di una collaborazione talmente singolare che era considerata da tutti la più improbabile possibile. Un rendez vous musicale che invece è avvenuto ed ha avuto un notevole riscontro di pubblico coinvolgendo i giovani di oggi e i giovani degli anni ’60 che cantavano “Fatti mandare dalla mamma“.

Il comune denominatore che li unisce, oltre la musica, è la presenza sui social network. Sia Gianni Morandi che Fabio Rovazzi sono molto attivi sui social network. Basti pensare che Fabio Rovazzi ha un seguito di oltre 500 mila follower su Facebook mentre sul medesimo social Gianni Morandi ne conta addirittura oltre 2 milioni. Un esempio di come anche un ultrasettantenne di oggi possa persino superare un collega più giovane di 50 anni con uno strumento tecnologico moderno.

Il documentario che vedremo mercoledì 8 novembre è un vero e proprio road movie. Infatti sia Rovazzi e Morandi saranno i protagonisti di un’intervista doppia realizzata durante un viaggio che tutti e due hanno compiuto in auto verso L’Arena di Verona. Sì infatti i due artisti si sono recentemente esibiti insieme.

Nel corso del viaggio, ognuno interrogherà l’altro, intervistandosi in una maniera spontanea, sincera e senza filtri, ma soprattutto senza scaletta. Ognuno racconterà quale è stato il proprio passato prima di incontrarsi, sveleranno aneddoti sul loro primo incontro e soprattutto narreranno ai telespettatori come è nato il famoso brano che interpretano insieme e che è stata una vera e propria hit dell’estate scorsa.

Poi sempre nel corso del viaggio, Rovazzi e Morandi parleranno anche del loro rapporto con i social e con i tanti fan da cui sono molto amati.

Lo speciale “Tutti pazzi per Morandi e Rovazzi” sarà disponibile anche sul sito di Discovery e sulla app di DPlay.

Domenica scorsa Gianni Morandi è stato ospite del programma “Faccia a faccia” di Gianni Minoli in onda su La7 nella fascia dell’access prime time. A dimostrazione della grande popolarità che gode ancora oggi l’artista bolognese, c’è il responso dell’Auditel che ha assegnato alla puntata il 3,56% di share.



0 Replies to ““Tutti pazzi per Morandi e Rovazzi” su NOVE mercoledì 8 novembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*