La prova del cuoco anticipazioni puntate dal 13 al 17 novembre


Tutti gli ospiti e le rubriche che si alternano nelle puntate in onda nel corso della settimana.


Nuova settimana di programmazione per La prova del cuoco. L’appuntamento con il longevo cooking show di Rai 1 è alle 11:50, in diretta dal Nomentano 3 in Roma. Conduce Antonella Clerici. Ecco le anticipazioni delle rubriche che si susseguono nel corso dei giorni.

Lunedì 13 novembre

In “Aspettando Antonella”, Tinto inizia il suo viaggio nel territorio circoscritto dal Parco del Mincio, nel mantovano: un’area naturale protetta, con un paesaggio variegato che spazia tra il Lago di Garda, i fiumi Po e Mincio e le cittadine che su esso si affacciano, scelto da La prova del cuoco come luogo da scoprire per le sue tante attrattive.

Dopo l’ingresso in studio di Antonella Clerici, la gara tra pomodoro e peperone entra subito nel vivo, con la sfida a tema che consente agli chef del giorno, di guadagnare un vantaggio da spendere nei venti minuti finali, quando a cucinare con loro, saranno i concorrenti – Antonio D’Agostino Fabiani (Roma) e Helene Francesw Mulrine (nata a Glasgow, residente a Como) – al loro esordio tra i fornelli del cooking show.

Federico Quaranta, foodstory teller ufficiale de La prova del cuoco, affianca la Clerici e svela aneddoti, sbirciando tra le pentole, messe sul fuoco, in questa puntata, da Sergio Barzetti, Natalìa Cattelani e Alessandra Spisni.

Dopo la scelta dei box con gli ingredienti segreti, Giuseppe Calabrese alias Peppone farà conoscere lo street food di Roma: un panino con la pajata, una pinsa con porchetta, filetti di pomodoro e porro, un assaggio di filetto di baccalà fritto in pastella.

A giudicare le sfide finali, questa settimana una coppia della cucina e dello spettacolo, Chiara Maci, food blogger, e Filippo Lamantia, chef siciliano, in tandem in questo lunedì. Fino a venerdì, volti conosciuti della televisione, sono chiamati a valutare i menù elaborati da cuochi e concorrenti, a partire da panieri con contenuto ignoto fino a poco prima del loro utilizzo. Bisogna valutare tecnica, sapore, impiattamento, tenendo conto anche della penalità assegnata a inizio gioco.

Martedì 14 novembre

Questa settimana Anna Moroni è stata invitata a pranzo nella casa di una famiglia peruviana, trasferitasi in Italia da anni, con la voglia però di mantenere le abitudini della tavola della terra natia. La ricetta di oggi è un rotolo di patate ripieno di peperoni, piselli, pollo, carote e peperoncino.

Nel corso della puntata, Marco di Buono è sempre connesso e attivo sulle pagine social de La prova del cuoco.

Anche in questo autunno 2017, si rinnova l’appuntamento con la fortuna, con giochi della Lotteria Italia, abbinata dal 2011 a La prova del cuoco. Antonella Clerici, al telefono con i possessori dei biglietti estratti, assegna ogni giorno ricchi premi in denaro.

Mercoledì 15 novembre

Terzo appuntamento con le anteprime del GazzetTinto, dedicato alle terre del Parco regionale del Mincio: Nicola Prudente, Aspettando Antonella, si occupa dei prodotti d’eccellenza e delle specialità del territorio che lo ospita, con particolare riferimento in questa puntata, allo zabaglione dei Gonzaga.

Fabrizio Nonis in viaggio per l’Italia, oggi è a Mantova per una pagina dedicata al cacciatorino, salume consumato in purezza, ed utilizzato per la famosa zuppa di cavolo nero.

Giro di boa per la gara tra pomodoro e peperone: la terza sfida della settimana mette in evidenza le capacità dei concorrenti. A giudicare in questo mercoledì 15 novembre è Chiara Maci, celebre foodblogger.

 

Giovedì 16 novembre

Oggi ci sono in studio gli studenti dell’Istituto Alberghiero Giovanni Marchitelli di Santa Maria di Chieti.

Lo chef stellato Gianfranco Pascucci, regala un’interpretazione d’autore della pescatrice, mentre Gino Sorbillo, pizzaiolo partenopeo, realizza una pizza ispirata ai sapori dell’autunno.

E’ il momento di un cocktail analcolico a base di amarene, limone, mirtilli e menta, preparato dal bartender Bruno Vanzan in una location milanese.

Venerdì 17 novembre

Oggi sono protagoniste le eccellenze italiane declinate tra classico e moderno, sullo sfondo di una gara che al venerdì volge al suo epilogo settimanale.

Il Campanile italiano è lo spazio che celebra il meglio della tradizione regionale del nostro paese. Attraverso il confronto tra due cucine di altrettante cittadine italiane, assistiamo ad un vero e proprio spettacolo di sapori con Federico Quaranta, qui in veste di cicerone, narratore e accompagnatore della conduttrice, Antonella Clerici.

La vera, grande novità del campanile di quest’anno è il filmato di Lorenzo Branchetti nei luoghi raccontati in studio con specialità e ricette. Meta di questa settimana: Macerata.

Alle 13:00 circa, nella sfida tra pomodoro rosso e peperone verde il giudizio di Filippo Lamantia, chef siciliano, decreta chi tra Antonio D’Agostino Fabiani (Roma) e Helene Francesw Mulrine (nata a Glasgow, residente a Como) si aggiudica il montepremi in palio.

La prova del cuoco è anche su Facebook e twitter; sulla pagina ufficiale è possibile lasciare commenti e interagire con il programma.

 Sul sito del programma www.laprovadelcuoco.rai.it ricette, notizie e biografie del cast.



0 Replies to “La prova del cuoco anticipazioni puntate dal 13 al 17 novembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*