Bake Off Italia 5 – dolci in forno ultima puntata, il profilo dei finalisti


Per la puntata finale arriva in studio anche Cristina Parodi, la sorella della conduttrice Benedetta.


Ultima puntata questa sera venerdì primo dicembre di “Bake Off Italia 5 – dolci in forno. L’appuntamento è alle 21:10 su Real Time con Benedetta Parodi che per l’ultima volta condurrà il talent dedicato alla pasticceria da forno. Presenti, come al solito, i tre giudici di gara Ernest Khnam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara.

Come abbiamo visto sette giorni fa, gli aspiranti pasticceri amatoriali rimasti in gara sono Carlo, Tony e Malindi. Questa sera saranno loro a contendersi l’ambito riconoscimento di quinto pasticcere amatoriale d’Italia. Nella puntata di sette giorni fa era stata eliminata Benedetta nonostante che avesse realizzato la migliore “prova Wow.

Bake Off Italia 5 – dolci in forno: i tre finalisti

Benedetta che pure si è classificata al quarto posto nel talent targato 2017, è madre di un bambino di 15 mesi ed è laureata in legge.

Carlo Beltrami ha 36 anni si occupa di ferramenta e viene da Casnigo in provincia di Bergamo. È sposato ed ha tre figli. La sua passione per la cucina ha origini antiche. Ed ora è stanco di considerare il suo impegno ai fornelli solo amatoriale: vuole preparare dolci per lavoro. Come abbiamo visto nel corso delle puntate si è fatto stimare ed apprezzare anche dal web. Il suo cavallo di battaglia è la torta al mais con pere, noci e cioccolato fondente.

Malindi Donvito ha 25 anni Viene da Bassano del Grappa in provincia di Vicenza.  Attualmente è in cerca di occupazione. Prima di entrare nel tendone di Bake Off Italia ha svelato di essere fidanzata da 4 anni. Il mestiere del suo ragazzo è proprio il pasticcere. E lei adesso è intenzionata a vincere l’attuale edizione del talent dedicato alla pasticceria perché vuole dimostrare al suo ragazzo di essere più brava di lui. Una curiosità: il suo cavallo di battaglia e la torta Benedetta Parodi.

Tony Anania è il più giovane dei tre finalisti: ha solo 21 anni, è uno studente e viene da Milazzo in provincia di Messina. Svela senza alcuna difficoltà di aver iniziato da poco a preparare dolci. Ma ha scoperto di avere capacità inaspettate per la composizione di torte ed altre preparazioni pasticcere anche elaborate e sofisticate. Pensa a questo punto di trasformare il suo hobby in un vero e proprio lavoro.

Dando un’occhiata alle preferenze del popolo della rete, appare evidente che Carlo sia il più gettonato per conquistare la vittoria. Tant’è vero che per lui è stato creato l’hashtag su Twitter #ForzaCarletto.

Malindi invece sul suo profilo Facebook ha commentato il suo accesso in finale con questa frase: “tu chiamale se vuoi emozioni” naturalmente ripresa dalla celebre canzone di Lucio Battisti. Un segnale in codice per far capire di essere la vincitrice?

Per il gran finale di questa sera arriveranno tutti i parenti dei tre finalisti. Ma la più grande sorpresa sarà la presenza di Cristina Parodi, sorella della conduttrice Benedetta.

Bake off Italia 5- dolci in forno le tre prove

Anche le sfide della finale saranno tre. La prova di creatività impegna i finalisti nella preparazione della torta geometrica, una torta che deve esser perfetta nelle sue geometrie sia interne che esterne. 

Terminati gli assaggi, tutti e tre i concorrenti dovranno misurarsi nella prova tecnica: verranno chiamati sotto il tendone i tre finalisti del Sigep 2017 (Vincenzo Albanese, Alessandro Perito, Vincenzo Ciccarello) insieme alle loro “torte da gara”. L’obiettivo dei finalisti sarà replicare alla perfezione le loro creazioni.

Infine, gli ultimi due pasticceri che resteranno in gara, saranno alle prese con la preparazione di una vetrina, che dovrà rappresentare la propria pasticceria ideale. Per l’ultima volta i giudici abbandoneranno il tendone e faranno ritorno per commentare le preparazioni finite e nominare il vincitore.

Ricordiamo che la registrazione di tutte le puntate di “Bake Off Italia 5 – dolci in forno” è avvenuta alla fine della scorsa estate. Significa che Benedetta Parodi forse, non aveva ancora firmato con Rai1 il nuovo contratto in esclusiva che la lega alla rete di viale Mazzini per i prossimi due anni.

Questo apre un nuovo interrogativo: chi condurrà l’anno prossimo Bake Off Italia 6 – dolci in forno?



0 Replies to “Bake Off Italia 5 – dolci in forno ultima puntata, il profilo dei finalisti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*