Bake off Italia 5 Dolci in forno il percorso del vincitore Carlo Beltrami


Il vincitore, il secondo e il terzo classificato della quinta edizione del talent show culinario dedicato alla pasticceria.


Si è conclusa la quinta edizione di “Bake off Italia 5- Dolci in forno vinta da Carlo Beltrami incoronato Miglior pasticcere amatoriale d’Italia dalla conduttrice Benedetta Parodi e dagli storici giudici Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e  Damiano Carrara che ne hanno votato l’elezione. Era arrivato in finale insieme al ventunenne Tony ed a Malindi la più ottimista e propositiva dei concorrenti.

36 anni, originario di Casnigo (BG) è riuscito a convincere i giudici e l’ospite d’onore della finalissima Cristina Parodi, con i dolci de “Le delizia di Carlo”, la vetrina preparata appositamente per l’ultima prova Wow di questa edizione.

Subito dopo aver saputo della vittoria, ha detto: “vincere Bake off è la gioia più grande della mia vita dopo la nascita dei miei figli”.

A colpire, in particolare, sia i giudici che il pubblico da casa e il popolo del web è stata la sua modestia. Carlo non si è mai atteggiato a grande pasticcere, ha mantenuto un atteggiamento low profile che ha giovato alla sua causa e gli ha consentito di andare avanti nel corso delle puntate. Si è impegnato al massimo, dimostrando il suo talento sul quale ha puntato fin dall’inizio dell’avventura su Real Time.

Marito e padre di famiglia, Carlo è il classico esempio di come un hobby possa trasformarsi in una grande passione. Posatore serramentista, è un uomo semplice, che pone la famiglia prima di tutto. Ha tre figli (Marco, Silvia e Giada) che sono il suo orgoglio e fonte d’ispirazione per le sue ricette. Buono d’animo cerca sempre di aiutare chi è in difficoltà. Appassionato di corsa in montagna, è molto tenace e determinato.

Ha sempre creduto nella vittoria perchè voleva cambiare la sua vita e fare di questa sua passione il suo lavoro.

Sul podio, secondo classificato, il giovanissimo Tony che, con i suoi 21 anni, ha affrontato la finale con grande spirito di sacrificio e dedizione. Per lui sono certamente aperte le porte del mondo della pasticceria professionale.

Terza classificata, medaglia di bronzo, Malindi dal carattere aperto e positivo che si è conquistata la sua fascia di pubblico. A settembre, quando è entrata nel talent, era disoccupata, con fidanzato pasticcere. Adesso si è accaparrata il terzo posto e certamente un futuro professionale.

Su Dplay.com, il servizio OTT di Discovery Italia, è possibile rivedere sempre e ovunque, attraverso differenti device e in modalità gratuita on demand, le puntate del programma dopo la messa in onda.

Radio Italia è stata per il quinto anno consecutivo radio ufficiale del talent show incentrato sulla pasticceria. L’emittente ha dedicato alla partnership alcune iniziative on air, sul sito radioitalia.it e sulle pagine social di Radio Italia, Facebook e Twitter.

 Real Time è visibile al Canale 31 del Digitale Terrestre, su Sky canali 131 e 132, Tivùsat Canale 31. L’hashtag ufficiale è #BakeOffItalia.



0 Replies to “Bake off Italia 5 Dolci in forno il percorso del vincitore Carlo Beltrami”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*