La prova del cuoco puntate da lunedì 4 a venerdì 8 dicembre


Anticipazioni sulle rubriche e gli ospiti che si susseguono nel corso della settimana nel cooking show condotto da Antonella Clerici.


Nuova settimana di programmazione per La prova del cuoco.  L’appuntamento è alle 11:50 su Rai1, in diretta dallo studio del Nomentano 3 in Roma con la conduzione di Antonella Clerici. Ecco le anticipazioni delle rubriche e degli ospiti che si susseguono nel corso dei giorni, da lunedì a venerdì.

Lunedì 4 dicembre

A La prova del cuoco si respira già l’aria del Natale, sin dalle anteprime del GazzetTinto: Nicola Prudente, “Aspettando Antonella”, in questa prima settimana di dicembre infatti, si aggira per i mercatini natalizi di Bolzano.

Antonella Clerici introduce la gara tra pomodoro e peperone che entra subito nel vivo, con la sfida a tema che consente agli chef del giorno, Riccardo Facchini e Mauro Improta, di guadagnare un vantaggio da spendere nei venti minuti finali, quando a cucinare con loro, ci saranno anche gli esordienti concorrenti, Serena Galardini  (Pistoia) e Marisa Carella (Latina).

Federico Quaranta, foodstory teller ufficiale de La prova del cuoco, affianca la Clerici negli spazi dedicati ai piatti dei maestri, cogliendo spunti per raccontare prodotti e ricette, sbirciando tra le pentole, messe sul fuoco, in questo lunedì, da Sergio Barzetti, Natalìa Cattelani e Alessandra Spisni.

Compiuta la scelta dei box con gli ingredienti segreti, Giuseppe Calabrese alias Peppone va a Taranto, per la festa di S. Cecilia, che sancisce l’inizio del periodo natalizio nel capoluogo pugliese, festa per la quale si preparano le tipiche pettole, frittelle dolci di pasta cresciuta.

A giudicare le sfide finali, questa settimana, Sonia Peronaci, foodblogger milanese. Sonia è chiamata a valutare i menù elaborati da cuochi e concorrenti, a partire da panieri con contenuto ignoto fino a poco prima del loro utilizzo. Il verdetto si compone di voti assegnati a tecnica, sapore, impiattamento, tenendo conto anche della penalità assegnata a inizio gioco.

Martedì 5 dicembre

In studio ci sono, oggi, gli studenti dell’Istituto Alberghiero Lucilla Domizia di Roma.

Questa settimana Anna Moroni è stata invitata  in una casa coreana per mangiare un Bibimbap, un piatto coloratissimo a base di riso e verdure.

Marco di Buono è sempre connesso e attivo sulle pagine social de La prova del cuoco.

Michela Capasso, stylist e organizzatrice di eventi, suggerisce come realizzare una tavola natalizia nei classici toni del rosso e del bianco.

Anche in questo autunno 2017, si rinnova l’appuntamento con la fortuna, con i giochi della Lotteria Italia, abbinata dal 2011 a La prova del cuoco. Antonella Clerici, al telefono con i possessori dei biglietti estratti, assegna ogni giorno premi in denaro.

Mercoledì 6 dicembre

Terzo appuntamento con le anteprime del GazzetTinto, dedicato ai mercatini natalizi di Bolzano.

Fabrizio Nonis in viaggio per l’Italia, oggi è a Modena  per il cotechino, insaccato particolarmente gustoso, consumato cotto, in abbinamento alle lenticchie, soprattutto nel periodo delle feste.

Giro di boa per la gara tra pomodoro e peperone, terza sfida della settimana. Il giudice, in questo mercoledì 6 dicembre è Sonia Peronaci, celebre foodblogger.

 

Giovedì 7 dicembre

Lo chef Gianfranco Pascucci, regala un’interpretazione dell’astice, abbinandolo al fungo cardoncello, mentre Gabriele Bonci, realizza un impasto dal sapore antico, che si sposi con i sapori dell’autunno.

E’ il momento del bartender campione del mondo, Bruno Vanzan su una terrazza romana.

Massimo Boldi, nei panni di un’improbabile chef, è ospite di Antonella Clerici, ai fornelli de La prova del cuoco: durante una lezione di cucina tenuta da Anna Moroni, il comico milanese, presenta il suo film in uscita nelle sale nelle settimane precedenti il Natale.

Venerdì 8 dicembre

Il Campanile italiano è lo spazio all’interno de La prova del cuoco che celebra il meglio della tradizione regionale del nostro paese, e in questo giorno di festa, racconta l’attesa del Natale in Trentino ed in Campania,

Attraverso il confronto tra due cucine di altrettante cittadine italiane, assistiamo ad un vero e proprio spettacolo di sapori. La novità del campanile di quest’anno è il filmato di Lorenzo Branchetti nei luoghi raccontati in studio con specialità e ricette..

Alle 13:00 circa, nella sfida tra pomodoro rosso e peperone verde il giudizio di Sonia Peronaci, food blogger milanese, decreta chi tra Serena Galardini  (Pistoia) e Marisa Carella (Latina) si aggiudica il montepremi in palio.

La prova del cuoco è anche su Facebook e twitter; sulla pagina ufficiale è possibile lasciare commenti e interagire con il programma.

 Sul sito del programma www.laprovadelcuoco.rai.it ricette, notizie e biografie del cast.



0 Replies to “La prova del cuoco puntate da lunedì 4 a venerdì 8 dicembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*