Amici 17, la puntata del 9 dicembre


Continuano le sfide ad Amici. Seguiamole in diretta.


Nuova puntata, oggi 9 dicembre, su Canale 5 della diciassettesima edizione di Amici. Al timone, come al solito Maria De Filippi.

Qui potete ripercorrere tutta la puntata. La De Filippi, entrando, chiede subito ad Annalisa, come sta e la tutor non nasconde un po’ d’ansia (temporaneamente riveste il ruolo della Turci che è in concerto). Spazio alla sigla dei professionisti.

Due elementi della squadra del Ferro, Grace e Nicolas, hanno voluto trasferirsi in quella del Fuoco e da un video apprendiamo che il motivo sono la mancanza di una coesione di gruppo. La padrona di casa interpella Federico, Mose e Carmen, “accusati” di far gruppo tra loro e invita al chiarimento vista anche la sproporzione numerica tra le due squadre.

Al rientro dalla pausa pubblicitaria, viene chiamato Biondo, in sfida.

viene mandato in onda un rvm scherzoso dell’incontro con Annalisa, per cui ha un’infatuazione.

Fanno il suo ingresso lo sfidante Peppe Diego Buonocore


e il giudice Alex Braga

A entrambi viene chiesto di esibirsi nell’inedito: Biondo con ‘Beverly’ e Peppe con ‘Ve lo racconto’. Riprende il primo con ‘Déjà vu’ molto seguito dal pubblico in studio.

Risponde il potenziale alunno con ‘Faccia verde’

Braga commenta come siano due tipi di rap differenti, evidenziando delle contraddizioni nella performance dello sfidante, per cui resta Biondo.

La De Filippi apre il televoto per la sfida a squadre. Einar del Fuoco canta ‘Io che amo solo te’ dell’indimenticabile Sergio Endrigo.

Ascoltiamo Federico in ‘She Will Be Loved’

vince per i giudici Einar per le emozioni trasmesse.

Arriva il momento della sfida tra Claudia (Ferro) e Lauren (Fuoco), che non se la sono mandata a dire come un video ci rivela.

Goodson vota per Lauren evidenziando come non ci fosse storia su questo tipo di esibizione.

Carlo Di Francesco ha richiesto di mettere alla prova Carmen e Nicole sull’interpretazione – il tutto è nato da una rivalità scoppiata nella precedente puntata.

.
Il docente non ha apprezzato molto la versione di Nicole di ‘Amore bello’; Carmen già dalle prime note si avverte più intensa, che infatti vince all’unanimità

Al rientro dalla pausa pubblicitaria scopriamo che la squadra del Fuoco ha vinto (il televoto è stato favorevole con ben il 66%).

Il ballerino Orion viene mandato davanti alla commissione che lo salva a pieni voti.

La De Filippi riapre il televoto e chiama il cantante Luca, il quale contesta l’atteggiamento di Rudy Zerbi nei suoi confronti.


Il docente evidenzia come i professori non siano d’accordo nel tenerlo e risulti ultimo nella classifica di gradimento nel pubblico. Il ragazzo afferma di voler avere il tempo di imparare. La conduttrice, insieme a Zerbi, evidenziano le contraddizioni degli studenti che quando non votano in diretta lo pongono ultimo in classifica, mentre interpellati in diretta si schierano a favore del talento di Luca.

Parte la sfida a squadre.

Il capitano Yaser della squadra del Fuoco schiera Grace con ‘Be The One’

a cui risponde Silvia con ‘Solo per te’ a cappella

.
Vince la prima.

Assistiamo alla prova ballo voluta dalla Celentano tra Valentina (coreografia di Veronica Peparini)

e Orion, il quale si esibisce in un paso doble desiderato dalla Titova


ed è quest’ultimo a superare la sfida. La ragazza dice di esser stata anche sin troppo gentile rispetto alle “cattiverie” della docente di classico. La Peparini invita Valentina ad aprire la mente e ad ascoltare le riflessioni della Celentano così da andar avanti.

Terza prova: Yaser vs. The Jab

La commissione vota due punti per Yaser e due per The Jab.

Continuiamo con la danza: Filippo vs. Vittorio

Maria chiude il televoto. Vince nuovamente il Fuoco. Chiamati a dire quale cantante eliminare, optano per Emanuele.

Ecco la classifica di gradimento

Per la prossima puntata sarà immune solo il primo in classifica.

La De Filippi riapre il televoto e chiude la puntata.



0 Replies to “Amici 17, la puntata del 9 dicembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*