Concerto di Natale del 24 dicembre su Canale 5 tutte le news


Tutti gli artisti che si esibiscono nel concerto condotto da Gerry Scotti.


Le popstar che partecipano al Concerto di Natale, tornato da quest’anno nell’Aula Paolo VI in Vaticano, questa mattina saranno ricevuti dal Papa in udienza privata, nella Sala Clementina. Il concerto verrà trasmesso la sera del 24 dicembre su Canale 5. In conduzione c’è Gerry Scotti che sul palco farà salire artisti provenienti da ogni parte del mondo.

Tanti big, a cominciare da Patti Smith, al Concerto per la terza volta e in questa occasione accompagnata al pianoforte dalla figlia Jesse. L’artista riproporrà, oltre allo storico brano People Have the Power, una cover di Can’t Help Folling in Love, ballata del XVIII secolo tanto cara a Elvis Presley nel film Blue Hawaii.

Noa, accompagnata alla chitarra da GilDor, darà la sua interpretazione del motivo conduttore de La Vita è Bella, il film con cui Roberto Benigni ha vinto l’Oscar. Canterà inoltre Luke at Me, un brano del concerto n. 5 per clavicembalo e archi in fa minore di Bach. Al Bano, che ritorna al Concerto dopo il malore che lo colpì lo scorso anno avuto durante le prove, canterà Il Dio Bambino, un brano tratto dal suo album del 2016 Cantiamo il Natale e la sua versione di Feliz Navidad, il celebre brano scritto da José Feliciano nel ’70.

Lola Ponce, reduce dal successo di Notre Dame de Paris, si esibirà nell’Ave Maria, quella di Schubert. Giò Di Tonno interpreterà O’Holy Night. Alex Britti proporrà, oltre al suo Lo zingaro Felice, la versione di Amazing Grace, famoso inno cristiano del 1700. Gigi D’Alessio tra i più fedeli al Concerto, torna con O’ surdato ‘nnamurato  e con Emozione senza fine. Suor Cristina si esibirà nel brano di Mariah Carey All I want for Christmas is You. Syria canterà Tu scendi dalle stelle.Davide Merlini, il Massimo Ranieri di Tale e Quale Show ha scelto Caruso di Lucio Dalla. A Fabio Armiliato il classico natalizioAdesteFideles.

Per la prima volta il Concerto di Natale ospiterà la danza. E lo farà con uno dei suoi interpreti più famosi, lo spagnolo Joaquin Cortès. Esibizioni strumentali vedranno sul palco il flautista Andrea Griminelli con Gabriel’s Oboe, si esibiranno nell’indimenticabile melodia scritta da Morricone per il film Mission. Ci sarà anche lo spagnolo Hevia, il virtuoso inventore della cornamusa elettronica Midi.

Naturalmente non potrà mancare nel Concerto di Natale la tradizionale esecuzione di Oh Happy Day, affidata al coro Cheryl Porter &Hallelujah Gospel Singers.



0 Replies to “Concerto di Natale del 24 dicembre su Canale 5 tutte le news”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*