Voyager- ai confini della conoscenza puntata 18 dicembre


L'esordio della nuova serie del programma condotto da Roberto Giacobbo che celebra il 70esimo anno della Costituzione Italiana


Va in onda, da questa sera, la nuova serie di Voyager- ai confini della conoscenza. Roberto Giacobbo conduce i telespettatori attraverso un racconto inedito di luoghi, protagonisti, storie e leggende. L’appuntamento è da questa sera, lunedì 18 dicembre alle 21.20 su Rai2.

Voyager- ai confini della conoscenza anticipazione dei servizi

Il primo servizio è incentrato su un evento molto importante per la storia d’Italia: Voyager entra nel Senato della Repubblica Italiana. L’obiettivo è duplice: mostrare le sedi più recondite e gli angoli più segreti del palazzo, ma anche i luoghi pulsanti della politica italiana.

Giacobbo, secondo il suo stile, si intrufola nei sotterranei che ospitano reperti archeologici unici e percorre i tunnel nascosti che collegano i “palazzi del potere”. Le telecamere entrano in alcuni ambienti mai esplorati e mostrati al pubblico televisivo che potrà così ammirare le bellezze artistiche del Senato.

Roberto Giacobbo incontrerà il Presidente del Senato Pietro Grasso per celebrare, in esclusiva, il settantesimo anno della Costituzione Italiana proprio nella sala dove, il 27 dicembre 1947, si firmò lo storico documento. L’evento straordinario sarà ampiamente documentato anche grazie ad una perfetta ricostruzione storica. In quest’ottica i telespettatori potranno rivivere il momento della firma ad opera dei Padri Costituenti.
Ma il viaggio nell’“Italia Straordinaria” di Voyager, giunto alla quinta stagione, proseguirà poi in Piemonte, in Val Chisone per raccontare il “Gigante di Pietra”, un’opera incredibile composta da 4000 gradini, la prima grande fortezza di montagna d’Europa.

E poi a Biella, a Rosazza, dove il conduttore racconterà tre storie misteriose. A Rosazza Giacobbo parlerà della costruzione del castello, per volere di Federico Rosazza, Senatore del Regno, già membro della Giovane Italia mazziniana e Gran Maestro Venerabile della massoneria biellese
Voyager – ai confini della conoscenza, è un programma di Roberto Giacobbo



0 Replies to “Voyager- ai confini della conoscenza puntata 18 dicembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*