Soliti Ignoti speciale Telethon, la diretta


In diretta la puntata speciale dei Soliti Ignoti, condotta sempre da Amadeus, a chiusura della maratona di Telethon. Tra gli ospiti in studio diversi personaggi noti.


Il mondo a colori – Speciale Telethon, con padrona di casa Antonella Clerici, aveva aperto la maratona. Sabato 23 dicembre tocca a una puntata speciale dei Soliti Ignoti concludere la 28esima edizione dell’iniziativa.

Seguiamola in diretta

La prima serata di RaiUno si apre con i famosi di spalle sulle posizioni degli ignoti, con Amadeus che pian piano li presenta: Massimo Boldi, Valeria MariniEmanuele Aureli, Paolo Ruffini, Alberto Matano, Carolyn Smith, Riccardo Rossi e Giovanna Civitillo sono i concorrenti d’eccezione.

Comincia l’accoppiata comica E. Aureli e “cipollino”, ribadendo come il grande protagonista della serata sia Telethon. “Siamo a 28.599 milioni, ci piacerebbe arrivare a trenta per cui l’invito è a donare al 45518“.
Ma tra la sfilza di identità da scoprire compare anche un volto noto

Immaginiamo che non sia un caso che tra le varie possibilità ci sia qualcuno che fa “cipolline in agrodolce” e che “organizza vacanze di Natale”, giusto per richiamare i film cult di cui Boldi è stato protagonista per tanti anni come appuntamento fisso e che ora è al cinema con ‘Natale da Chef’, condividendo l’esperienza, per l’appunto, con Casagrande.

Indovinando l’esperto delle stelle, il duo porta a Telethon, per ora, cinquemila euro. Assolvendo al suo ruolo rivela che il 2018 sarà l’anno di Capricorno, Scorpione e Toro.

Giustamente vengono “sfruttati” i talenti degli ospiti e la Aureli dà sfoggio di imitazioni: dalla Clerici alla Loren

Si esula dal gioco per un momento musicale nostalgico con Alan Sorrenti

Il cantante rivela che sta preparando un nuovo album oltre che un libro.

Passaggio di consegna nel gioco a Matano e Marini

Arriva il momento dell’imprevisto su Gaia

L’ipotesi che fosse una batterista non è giusta e purtroppo il montepremi viene azzerato.

Per recuperare terreno, arriva un’ignoto molto identificabile

il mago Daniele, che coinvolgendo prima il giornalista del tg1 e poi Amadeus, propone i suoi numeri, tra cui uno simbolicamente con le banconote. Continuamente vengono lanciati gli appelli per donare e la Marini mentre gioca invia sms

Dopo la pausa pubblicitaria, cambio coppia: Carolyn Smith e Paolo Ruffini

La presidente della giuria di Ballando chiede di esaminarle le mani, ma alla fine si opta per avere un indizio avendo timore di sbagliare.
La donna vestita di rosso è la sarta dei cugini di campagna. Identità indovinata – forse grazie anche un po’ ad Amadeus che ha invitato al ragionamento.

Tornando dalla pausa pubblicitaria, scopriamo che sono stati superati i 30milioni di euro, ma si può ancora donare. I nostri personaggi hanno vinto 35.000euro, ma ci sono ancora 125.000euro che, se tutto fila liscio, si potrebbero portar a casa Telethon.

In mood natalizio I cugini di Campagna intonano ‘Tu scendi dalle stelle’ proseguendo con un medley che potrebbe far ballare il pubblico in studio e a casa

Siamo all’ignoto numero 6, Enrico da Carmagnola, che vale ben 100mila euro.

dalla tribuna, Rossi suggerisce: “fa cipolline in agrodolce” e per fortuna è così

Carolyn Smith dopo alcuni minuti di lancio del suo libro (‘Ho ballato con uno sconosciuto’) in cui racconta la sua lotta contro il cancro, mostra qualche passo di danza al conduttore.

Penultima identità da scoprire e cambio alla guardia con Civitillo-Rossi

“La ricerca protegge chi non può difendersi”. Con questo motto-invito si ricomincia a giocare, o meglio scopriremo se Samanta colora le rose blu.

e per fortuna è così. A proposito di rosa blu, non poteva non intervenire Michele Zarrillo il quale ricorda come dovremmo ricordarci di donare ed esser sempre buoni, non solo in questo periodo

L’artista ai Soliti Ignoti ricorda Mango, scomparso l’8 dicembre del 2014, intonando ‘Amore per te’.

Rossi e Amadeus scherzano sulla celebre scossa della Civitillo

e per chi apprezza la comicità di Rossi, viene sponsorizzato anche il suo spettacolo di Capodanno all’Auditorium del Massimo. Ultimo ignoto da scoprire, al di là del fatto che sia già noto, è Maurizio Casagrande

Rossi con certezza afferma di sapere che è batterista ed effettivamente è così, tanto da esibirsi. Segue a ruota Boldi. Questa ulteriore vittoria ha permesso di arrivare a 160.000euro.

Solo qualche sera lo abbiamo ascoltato a Colorado. Ci riferiamo a Sergio Sylvestre che fa entrare nella magia natalizia anche il pubblico di RaiUno.

La trasmissione si sta avviando alla conclusione: momento clou. Di chi è il parente misterioso?

I concorrenti scelgono di dimezzare il montepremi viste le incertezze, nella speranza di riuscire a vincere una cifra certa.

Per fortuna i vip sono stati bravi nell’associare la giusta parentela.

Nella chiusura della maratona non poteva mancare Luca Di Montezemolo

Gran finale con i CirCuba, ricordandoci che la settimana di Telethon in Rai si è conclusa, ma non la ricerca, anzi, né vien meno la possibilità di donare nel corso dell’anno.



0 Replies to “Soliti Ignoti speciale Telethon, la diretta”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*