Natale in tv i film del 24 dicembre


Una scelta tra i tanti film che vanno in onda nella giornata del 24 dicembre sulle reti pubbliche, private, digitali e satellitari.


La programmazione natalizia è all’insegna di film su tutte le reti pubbliche, private, satellitari e del digitale terrestre. Vi proponiamo una selezione delle pellicole che vanno in onda nella giornata di oggi, domenica 24 dicembre.

Film in tv vigilia di Natale 2017

Rai 2 propone in prima serata Frozen- il regno del ghiaccio. Si tratta di un film di animazione di Chris Buck e Jennifer Lee. La principessa Elsa è la primogenita della famiglia reale di Arendelle un regno situato su un fiordo della penisola scandinava. Da bambina giocando con la sua sorellina Anna scopre di avere un particolare potere magico: riesce a creare e manipolare il ghiaccio. Ma un brutto giorno finisce per ferire Involontariamente la sorella Anna. Il film è ispirato ad una fiaba di Hans Christian Andersen.

Su Rai3 è in onda il film Uno sguardo dal cielo. Un predicatore è in piena crisi esistenziale. Un giorno però arriva un angelo dal cielo interpretato da Denzel Washington per sistemare tutte le sue situazioni precarie. Tra queste la mancanza di fedeli e la crisi matrimoniale in cui versava.

Rai Movie ripropone il film biografico Sissi la giovane imperatrice con Romy Schneider e subito dopo il film storico The Queen del 2006 con Helen Mirren nel ruolo della Regina Elisabetta II.
Due soli film in onda su Canale 5. Il primo è previsto alle 14:00 ed ha per titolo C’è post@ per te con Meg Ryan e Tom Hanks. Catherine e George che abitano e lavorano a pochi passi di distanza, si detestano. Ma iniziano una fitta corrispondenza anonima grazie a internet. Il secondo film e la commedia N- io e Napoleone di Paolo Virzì che Canale 5 trasmette a notte fonda alle 2:00. Nel film ci sono Elio germano, Valerio Mastandrea.La prima serata di Rete4 è dedicata ad un classico del giallo firmato Agatha Christie. Si tratta Infatti del film Assassinio sull’Orient Express con Ingrid Bergman Albert Finney e Lauren Bacall. L’investigatore Hercule Poirot interpretato da Albert Finney deve tornare a Londra e trova un posto di prima classe sull’ Orient Express. Ma nel costo del viaggio in una delle carrozze del treno, un ricco uomo di affari viene assassinato. Poirot riuscirà a scoprire il colpevole prima dell’arrivo del treno.

Su Italia 1 alle 21:15 va in onda la commedia Una poltrona per due film del 1983 con Eddie Murphy. Per una scommessa a due ricchi finanzieri sostituiscono un manager bianco, loro collaboratore, con un uomo di colore Eddie Murphy che vive per strada fingendosi cieco. E dimostrare così che l’abito non fa il monaco. A partire dal 1997 Italia 1 propone quasi sempre nel giorno della vigilia di Natale questa pellicola.

La7 inizia la domenica con una serie di film. Oggi, in prima serata va in onda La vita è meravigliosa di Frank Capra un classico del 1946 con James Stewart e Donna Reed. George perseguitato dalla sfortuna, medita di suicidarsi la vigilia di Natale ma dal cielo scende un angelo.


Su Sky Cinema 1 alle 21:15 va in onda La Bella e la bestia. 26 anni dopo l’indimenticabile classico d’animazione Disney. La favola di Belle rivive nel live action che ha avuto maggior incasso nella scorsa stagione. Nel cast Emma Watson, Dan Stevens e Luke Evans. In un villaggio francese un ricco e arrogante principe viene punito da una strega che lo trasforma in bestia. Solo l’amore puro di una ragazza potrà rompere l’incantesimo e farlo tornare umano.
Su Sky Cinema Family va in onda il film fantastico Hook Capitan Uncino di Steven Spielberg con Dustin Hoffman. Capitano Uncino rapisce Peter Pan oramai quarantenne per farlo tornare sull’isola che non c’è per un duello. Da sottolineare che nel film Il figlio di Dustin Hoffman Max interpreta Peter Pan a 5 anni.

Su Iris va in onda il ciclo “Fantasy Christmas”.
Fantaghirò con Alessandra Martines sarà trasmesso in prime time il 24,25 e 26 su Mediaset Extra.



0 Replies to “Natale in tv i film del 24 dicembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*