La prova del cuoco anticipazioni puntate dal 26 al 29 dicembre


Tutte le rubriche e gli ospiti che si alternano in questa settimana ai fornelli di Rai1.


La prova del cuoco è tornata su Rai 1 alle 11.50 per raccontare in diretta la cucina delle feste. Al timone Antonella Clerici. Ecco le rubriche e gli ospiti che si alternano nel corso della settimana.

 Martedì 26 dicembre

Il GazzetTinto delle feste, apre questa settimana speciale de La prova del cuoco; Nicola Prudente racconta il suo viaggio a Bagheria, nel cuore della Sicilia, precedendo la puntata di questo martedì 26 dicembre, S. Stefano.  Giampiero Fava e Natale Giunta, sono gli chef del giorno, impegnati fin dall’inizio in una sfida divisa in due round, il primo dei quali, giudicato dalla conduttrice, Antonella Clerici.

Marco di Buono è connesso alla rete e attivo sulle pagine social de La prova del cuoco, coinvolgendo gli utenti attivi, evidenziando gli interventi più interessanti, scelti tra post e twitter. L’inviato de La prova del cuoco, Giuseppe Calabrese, alias Peppone, racconta in questa tappa, lo street food di Siena, in Toscana.

Anche in questo autunno 2017, si rinnova l’appuntamento con la fortuna, con i giochi della Lotteria Italia, abbinata dal 2011 a La prova del cuoco. Antonella Clerici, al telefono con i possessori dei biglietti estratti, assegna ogni giorno premi in denaro.

Mercoledì 27 dicembre

Spazio ai maestri di cucina de La prova del cuoco, in questa settantasettesima puntata della XIIX edizione del primo cooking show italiano: Anna Moroni prepara una galantina di faraona con salsa al rafano, perfetta per il cenone di San Silvestro; Sergio Barzetti, regala un’interpretazione inedita del cotechino, avvolto dalle crespelle per comporre una saporitissima lasagna; Natalìa Cattelani, in tandem con la cake designer Molly, realizza una scenografica chiffon cake.

Eccezionalmente in diretta questa settimana, il bartender campione del mondo, Bruno Vanzan realizza un cocktail analcolico perfetto per il brindisi di fine anno.

Giovedì 28 dicembre

Antonella Clerici, presenta il primo round della gara; tema della sfida: il classico dei classici del cenone di San Silvestro, lenticchie e cotechino. Fabrizio Nonis in viaggio per l’Italia lungo itinerari della gastronomia italiana, oggi è a Modena  per una pagina dedicata allo zampone, insaccato antico particolarmente gustoso, realizzato con una parte pregiata del maiale. Sulla scia dei consigli per un perfetto menù di fine anno, lo chef Gianfranco Pascucci, regala un’interpretazione d’autore della capasanta.

Venerdì 29 dicembre

 Il Campanile italiano è lo spazio all’interno de La prova del cuoco che più di ogni altro, celebra il meglio della tradizione locale attraverso il confronto tra due cucine di altrettante cittadine italiane, con il quale assistiamo ad un vero e proprio spettacolo di sapori, messo in scena sotto lo sguardo di Federico Quaranta, qui in veste di cicerone, narratore e accompagnatore della conduttrice, Antonella Clerici. La novità del campanile di quest’anno è la cartolina in video di Lorenzo Branchetti nei luoghi raccontati in studio con specialità e ricette.

Alle 13:00 circa, nella sfida tra pomodoro rosso e peperone verde il giudizio di Antonio Capitani, astrologo e grande appassionato di cucina, decreta chi tra Andrea Videtta  (Napoli) e Loredana Fiorella (Milano) si aggiudica il montepremi in palio.

 



0 Replies to “La prova del cuoco anticipazioni puntate dal 26 al 29 dicembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*