Junior Bake Off Italia 3, puntata del 29 dicembre. Alessandro nuovo Grembiule blu


Seconda puntata per la terza stagione di Junior Bake Off Italia 3. Seguite con noi la diretta


Questa sera, alle 21:10 su Real Time, andrà in onda la seconda puntata di Junior Bake Off Italia 3. Sarà una puntata a tema USA. La versione di Bake Off Italia con concorrenti bambini è alla sua terza edizione, condotta da Katia Follesa.
Lo show segue quello riservato ai pasticcieri adulti, condotto da Benedetta Parodi e terminato poche settimane fa, che ha dato buoni segnali in termini di apprezzamento da parte del pubblico.

Si va in America, dunque. I bamini sono entusiasti all’idea di partire (seppur idealemente) per gli Stati Uniti e dovranno lavorare su dolci disegnati a mano. Ciascuno di loro, inoltre, potrà scegliere un tema da cui prendere spunto per la sua “Hand painted cake”.

Giudici e pasticcieri prima di iniziare

La scelta degli Stati Uniti è stata fatta anche perché il Giudice Damiano Carrara è professionalmente legato proprio alla terra a stelle e strisce.
Al momento di sfornare dopo le due ore a disposizione iniziano i primi problemi: a Matteo è caduto il pan di spagna. Gaia, invece, ha avuto dei problemi durante la cottura, venuta male.

Gaia alla prese con il pan di spagna cotto male

Anche Chiara ha visto il suo pan di spagna rompersi durante il talgio, ma l’ha presa con filosofia.
Quello che salta all’attenzione è la consapevolezza e la sicurezza che i bambini dimostrano anche nei momenti più concitati o di sconforto.
Matteo e Sara Andrea se la sono cavata. Ma quelli che hanno colpito finora sono Filippo e Alessandro. Ed anche Massimo è tra i preferiti dai giudici.

Matteo e la sua torta

Dopo la prova creativa si passa a quella tecnica. Sarà centrata su un must statunitense: il barbecue.
Dovranno preparare tre diversi hamburger pensati da Damiano Carrara che porta i nomi di Katia Follesa, Clelia D’Onofrio ed Ernst Knam.

I bambini al lavoro per la prova tecnica

A prima vista i Giudici sembrano soddisfatti. Edoardo se l’è cavata, mentre Gaia sembra aver fatto più di qualche errore. Tra i migliori, Elisa e Alessandro.
Al decimo posto, Gaia. Al primo, Alessandro.

I giudici alle prese con i giudizi della prova tecnica

Alessandro risulta essere anche il migliore della puntata – e il nuovo grembiule blu – secondo i Giudici.
I due pasticcieri eliminati sono Matteo e Gaia.

Junior Bake Off Italia finisce qui. Appuntamento per venerdì prossimo, sempre alle 21:10 su Real Time.



0 Replies to “Junior Bake Off Italia 3, puntata del 29 dicembre. Alessandro nuovo Grembiule blu”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*