Roberto Bolle – danza con me questa sera su Rai 1


Tutti gli ospiti che si alternano accanto al padrone di casa nello speciale sulla danza in onda questa sera.


La nostra étoile cerca di ripetere il medesimo gradimento di pubblico ottenuto lo scorso anno con lo speciale dedicato alla danza e in onda questa sera in prime time su Rai 1. “Roberto Bolle – danza con me” si presenta ancor più ricco di ospiti rispetto allo scorso anno quando lo speciale aveva per titolo “Roberto Bolle – la mia danza libera“.

 

La puntata ottenne oltre il 17.7% di share, un ottimo risultato per un programma dedicato al balletto in prima serata.

Roberto Bolle – danza con me: gli ospiti dell’evento di Rai 1

Per quanto riguarda la danza l’étoile ha scelto un repertorio che oscilla tra classico, neoclassico e contemporaneo. Ci sono anche, tra le coreografie, delle creazioni inedite e di grande suggestione. A ballare con Bolle arrivano Polina Semionova, Melissa Hamilton e Leonore Baulac.

Ci saranno però anche molti talenti italiani. E tra questi i primi ballerini del Teatro alla Scala di Milano, Nicoletta Manni e Claudio Coviello. Inoltre ci saranno ancora Gioacchino Starace, Marco Agostino, Christian Fagetti, Matteo Gavazzi, Nicola Del Freo. I telespettatori vedranno anche l’esibizione delle giovanissime allieve dell’Accademia della Scala.

Il programma contiene questa sera una nota di grande solidarietà. Infatti verrà raccontata la storia di Ahmad Judah, un giovane ballerino siriano perseguitato dall’ISIS che ha avuto enormi problemi anche con la sua famiglia. I suoi infatti non ammettevano che dovesse coltivare la sua passione: danzare. Ahmad è riuscito a non farsi sopraffare e questa sera per la prima volta ballerà con Roberto Bolle. A suggellare questo momento di grande solidarietà internazionale ci sarà in studio Sting con la sua band sulle note di “Inshallah“.

Ma accanto alle esibizioni classiche di musica e di danza colta, ci saranno anche momenti di puro intrattenimento. In questi segmenti Infatti arrivano Virginia Raffaele, Geppi Cucciari, l’ex Miss Italia Miriam Leone e Pif all’anagrafe Pierfrancesco Diliberto. Non è finita qui in studio, ci sarà anche Marco D’Amore, l’attore che in “Gomorra – la serie” interpretava il personaggio di Ciro Di Marzio. La sorpresa che ci riserva D’Amore è la sua insospettabile passione per la danza di cui ci darà una dimostrazione accanto a Roberto Bolle.

E per non farsi mancare proprio nulla, ci saranno anche altri due grandi ospiti: Tiziano Ferro e Fabri Fibra che interagiranno con Bolle in momenti spettacolari molto singolari. Subito dopo ecco arrivare sul palcoscenico il ballerino americano Lil Buck alla sua prima esibizione in Italia.

Il programma “Roberto Bolle – danza con me” è firmato dalla stessa étoile ed è prodotto dalla Rai in collaborazione con la Ballandi Multimedia. Si tratta di una puntata secca come quella dello scorso anno.

È possibile che l’appuntamento con Roberto Bolle venga ripetuto annualmente su Rai 1. Si tratta infatti di uno show molto complicato e tra l’altro anche dispendioso.



0 Replies to “Roberto Bolle – danza con me questa sera su Rai 1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*