I film delle feste: le prime visioni tv del 3 gennaio


Quattro pellicole in prima visione su Rai2, Rai3 e Canale 5 di cui vi anticipiamo tutte le news.


Anche oggi mercoledì 3 gennaio il palinsesto delle reti pubbliche e private è stracolmo di film e pellicole alcune delle quali, per fortuna, sono in prima visione televisiva. Non sfuggono a questo trend neppure le reti del digitale terrestre e dei canali satellitari.

 

Vi proponiamo una scelta di quattro pellicole in prima visione che vanno in onda su Rai 2, Rai 3 e Canale 5.

I titoli sono rispettivamente “Una fantastica e incredibile giornata da dimenticare” in onda alle 22:55 su Rai 2, “Lo straordinario viaggio di T.S. Spivet” su Rai 3 alle 21:15, “Operation Christmas” su Canale 5 alle 16:30 e sempre sulla principale rete Mediaset, “Woman in Gold” in onda in prima serata alle 21:10.

I film delle feste: Una fantastica e incredibile giornata da dimenticare

Una fantastica e incredibile giornata da dimenticare” è una commedia del 2014 con Steve Carell e Jennifer Garner. Realizzata negli Stati Uniti racconta la storia di Alexander, un ragazzino di 12 anni che vive con suo padre e sua madre ed ha una sorella. L’intera famiglia sta per vivere la più brutta avventura della propria vita. Alexander che ha solo 12 anni crede di essere un ragazzo sfortunato. Però quando spegne le candeline del suo dodicesimo compleanno esprime un desiderio che si avvera. Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Judith Viorst. È realizzato dalla Disney ed è stato girato tra Los Angeles e Pasadena negli Stati Uniti.

I film delle feste: Lo straordinario viaggio di T.S. Spivet

Rai 3 manda in onda in prima serata la pellicola “Lo straordinario viaggio di T.S. Spivet“. Il film è una coproduzione Francia, Australia e Canada ed è datato 2013. Il protagonista T.S. Spivet ha 10 anni ed è un piccolo genio che vive in una fattoria nelle campagne del Montana negli Stati Uniti. Un giorno all’insaputa di tutti parte per Washington per ritirare un premio. Il bimbo aveva un gemello morto in un incidente che non aveva le medesime capacità del fratello. Il bimbo infatti riesce ad inventare storie di grande impatto poetico. La pellicola è stata presentata durante la nona edizione del Festival Internazionale del film di Roma nella sezione “Alice nella città“.

I film delle feste: Operation Christmas

La pellicola in onda nel pomeriggio di Canale 5 alle 16:30, è ancora una commedia risalente al 2016. Racconta la storia di Olivia, una madre sola che si innamora di un militare e insieme a lui mette in atto un piano con l’obiettivo di aiutare le famiglie dei soldati impegnati in missione all’estero. Quando i loro sforzi diventeranno virali, riceveranno la più impensabile delle sorprese.

I film delle feste: Woman in Gold

L’ultimo film in prima visione della giornata è “Woman in Gold” in onda su Canale 5 alle 21:10. La regia è di Simon Curtis e nel cast ci sono Helen Mirren e Ryan Reynolds. Il film è basato sulla storia vera di Maria Altmann, una donna sopravvissuta all’olocausto, impegnata in una lunga battaglia legale con il governo austriaco per recuperare un dipinto del celebre pittore Gustav Klimt. Il quadro infatti le era stato confiscato dai nazisti. Il ritratto era appartenuto a sua zia ed era caduto nelle mani del governo austriaco. Ricordiamo che Helen Mirren è stata premiata con l’Oscar come miglior attrice protagonista per il film “The Queen“.



0 Replies to “I film delle feste: le prime visioni tv del 3 gennaio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*