“Ieri e oggi” con Carlo Conti: nella seconda puntata Iva Zanicchi e Carlo Verdone


Carlo Conti si affaccia su Rai3 con un programma che compie 50 anni. Noi vi anticipiamo anche gli ospiti della prossima puntata.


All’esordio questa sera il programma “Ieri e oggi” con cui Carlo Conti arriva sulla terza rete diretta da Stefano Coletta. Il programma di cui vi abbiamo già anticipato gli ospiti della prima puntata va in onda in seconda serata alle 23:00. Il fine è raccontare al pubblico il passato e il presente della televisione attraverso la vita professionale di alcuni dei protagonisti.

 

Nell’appuntamento d’esordio gli ospiti con i quali si intratterrà Carlo Conti sono Rita Pavone ed Enrico Montesano. Si tratta di due grandi protagonisti del piccolo schermo che hanno alle spalle una carriera di grande prestigio e hanno attraversato professionalmente tutta la seconda metà del Novecento. Stimolati dal padrone di casa la Pavone e Montesano racconteranno, attraverso la propria carriera, l’evoluzione della società, dei costumi e anche della musica nel corso degli anni.

Ieri e oggi, gli ospiti della seconda puntata.

Venerdì 12 gennaio, nella medesima collocazione oraria delle 23:00, arriveranno nello studio Carlo Verdone ed Iva Zanicchi. Due protagonisti apparentemente differenti tra di loro che sveleranno molti aspetti inediti della loro lunga carriera.

Ad esempio Carlo Verdone racconterà come sono nati i personaggi che hanno animato i suoi film. L’attore e regista svelerà che i protagonisti delle sue pellicole hanno sempre avuto un aggancio con la realtà e hanno comunicato ai telespettatori messaggi positivi. Verdone dirà che proprio il suo contatto con la gente gli ha consentito di avere il polso di quanto accadeva nel corso degli anni. Proprio in base ad una tale sua conoscenza del popolo, sono nati i principali protagonisti delle sue pellicole.

Con Iva Zanicchi si parlerà invece dell’universo musicale, delle canzoni che avrebbe dovuto interpretare e che all’ultimo momento invece ha accantonato.

Insomma anche la seconda puntata sarà all’insegna di leggerezza, divertimento e tante curiosità inedite.

Ieri e oggi” non sarà un programma amarcord, ma mescolerà passato e presente tra ricordi, novità, ironia e un intrattenimento divertente.

Ieri e oggi la storia del programma

Il programma “Ieri e oggi” è nato 50 anni fa. E, a distanza di mezzo secolo dalla prima edizione, viene riproposto con una maniera nuova di concepire il piccolo schermo. Carlo Conti nel ruolo di conduttore prende il posto che fu dal novembre del 1967, di personaggi come Lelio Luttazzi, Mike Bongiorno, Luciano Salce e Arnoldo Foà. Questi sono stati infatti alcuni dei protagonisti di “Ieri e oggi“, programma nato da un’idea di Lino Procacci e Leone Mancini.

Naturalmente non mancherà il prezioso contributo delle Teche Rai che forniranno filmati e documenti dell’epoca sui protagonisti di ogni puntata.



0 Replies to ““Ieri e oggi” con Carlo Conti: nella seconda puntata Iva Zanicchi e Carlo Verdone”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*