Junior Bake Off Italia 3, puntata del 5 gennaio. Fuori Filippo e Sara Andrea


Il racconto della terza puntata di Junior Bake Off Italia 3, lo show cooking per bambini condotto da Katia Follesa.


Venerdì sera, alle 21:10 su Real Time, è andata in onda la terza puntata di Junior Bake Off Italia 3. Alessandro era il Grembiule Blu nominato nella puntata precedente. Gaia e Matteo gli ultimi due piccoli pasticcieri.
Di seguito potrete ripercorrere l’andamento della puntata.

La prova creativa di questa puntata si gioca sulla torta due-in-uno. Damiano Carrara ed Ernst Knam hanno preparato ciascuno una porzione di torta. Anche i piccoli pasticcieri dovranno realizzare la torta a coppie, che formeranno autonomamente. Non tutti sono contenti. Gli autori hanno pensato, poi, di unire fisicamente le coppie con un grembiule due-in-uno con cui i pasticcieri dovranno lavorare per tutto il tempo.

Il grembiule che tiene unite le coppie

I piccoli saranno supportati e aiutati dalla coppia Maggie e Bianca di Maggie e Bianca Fashion friendsla serie televisiva di RaiGulp. I bambini di Junior Bake Off Italia devono imparare a lavorare insieme al di là dei piccoli screzi che possono esserci – grazie anche al grembiule due-in-uno – proprio come le due protagoniste di Maggie e Bianca Fashion friends. 

Maggie e Bianca corrono in aiuto dei concorrenti

Non stanno mancando proprio i bisticci all’interno delle coppie, I bambini, comunque, li stanno gestendo in maniera abbastanza matura.

Iniziano i giudizi sulle torte. Edoardo e Chiara fanno un buon lavoro, con Chiara molto apprezzata dai Giudici. Elisa e Massimo se la cavano piuttosto bene, pur con degli errori. Filippo e Alessandro reggono il confronto. Anche Sara e Sara Andrea fanno un buon lavoro. Tra l’altro, le due bimbe dal carattere deciso sono anche la dimostrazione che l’“esperimento” del lavoro a coppie è riuscito.

La torta di Sara e Sara Andrea viene giudicata

Avete presente il detto “Non tutte le ciambelle riescono col buco“? Ecco, la prova tecnica di stasera consiste nel realizzare il buco delle ciambelle. Si tratta di un dolce di alta pasticceria dalla forma cilindrica – altezza di 13cm e diametro di 9cm – che ricorda proprio il buco di una ciambella.
I pasticcieri stanno incontrando alcune difficoltà. Edoardo ha dimenticato di metterle i tuorli d’uovo nell’impasto e deve ricominciare
tutto da capo con metà del tempo a disposizione.

Edoardo rifà il suo impasto

Vi ricordiamo che sul sito di Junior Bake Off Italia 3 potrete rivedere tutte le puntate e sbirciare le ricette realizzate.
Ci si avvia alla fine della seconda prova. Guai anche per Sara Andrea che vede sbriciolarsi il dolce appena estratto dalla forma. In generale, ci sono stati vari problemi soprattutto con la forma da dare al dolce.

Il giudizio sulla prova tecnica

Tra i migliori Massimo, Alessandro, Chiara e, a sorpresa, Edoardo. Sara Andrea è la peggiore di questa prova, Massimo il migliore.
Il migliore di questa puntata – quindi il nuovo Grembiule Blu – è Chiara. Gli eliminati sono Filippo e Sara Andrea.
Junior Bake Off Italia 3 finisce qui. L’appuntamento con la prossima puntata è per venerdì prossimo.



0 Replies to “Junior Bake Off Italia 3, puntata del 5 gennaio. Fuori Filippo e Sara Andrea”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*