X Factor: anticipazioni sulla quarta puntata live


Anticipazioni puntata di giovedì 8 novembre


X Factor entra nel vivo della gara. Con la puntata del prossimo giovedì sera, infatti, la competizione  diventa più dura in quanto saranno due i concorrenti che saranno eliminati. Per cercare di rimanere in gioco, bisognerà prepararsi bene. I giudici, soprattutto, sentono l’importanza di scegliere accuratamente le canzoni da assegnare ai rispettivi pupilli.

 Da giovedì, dunque, la suspence aumenta, tutti sanno benissimo che non possono sbagliare. In quest’ottica si sta muovendo Elio, per il quale l’epoca delle sperimentazioni è davvero finita. Giovedì le sue Under donna dovranno esibirsi come se per loro fosse l’ultima volta sul palcoscenico di X Factor.  Per cui l’operazione di assegnazione dei brani è stata particolarmente difficile, ma sembra aver soddisfatto tutte le sue pupille. Nice dovrà vedersela con una canzone a lei molto cara White rabbit di Jefferson Airplane, mentre Yendry si esibirà in un brando di Bruno Mars dal titolo Locked out of heaven. Felice della scelta effettuata anche Cixi. le è stato assegnato infatti, Turning tables, cavallo di battaglia di Adele. Per la giovane cantante, questa canzone ha un particolare significato: e la dedicherà ad una persona a lei cara alla quale vorrebbe dire molte cose, ma di cui non svela l’identità.

Anche Arisa ha effettuato le sue scelte canore con molta attenzione. In sintonia con il suo vocal coach ha assegnato alle Donatella una canzone di Nelly Furtado dal titolo Maneater, mentre per i Freres Chaos, la scelta è caduta su Ritual union dei Little Dragon. L’assegnazione di quest’ultimo brano aveva messo in ansia i due fratelli che temono per la loro permanenza nel talent show, in quanto il brano è rischioso, soprattutto nella puntata in cui sono previste due eliminazioni. Ma le titubanze sono state presto superate, perchè Fabio, uno dei due fratelli, convinto di potercela fare, ha trascinato nel suo ottimismo anche la sorella Manuela. Vedremo come andrà a finire e soprattutto chi avrà ragione.

Singolare la scelta di Morgan che è deciso a dare filo da torcere a Simona Ventura, tutta presa dal suo universo musicale radical chic. E così con un colpo di teatro, il cantante musicista vira verso il trash che costituisce il filo rosso delle canzoni da dare in pasto ai suoi pupilli. A Chiara ha dato The final countdown, in un curioso riarrangiamento dalle atmosfere “tango”. Ics dovrà vedersela con Der Kommissar, di Falco. Dovrà scrivere le rime in italiano, mantenendo alcune citazioni in tedesco. Finalmente arriva anche un brano italiano. Lo canterà Romina. Si tratta di Il tempo se ne va di Adriano Celentano. La versione interpretata da Romina è stata però riarrangiata sulle atmosfere beatlesiane.

Dulcis in fundo: le scelte di Simona Ventura che non può permettersi nessun errore. E’ infatti sotto stretta osservazione da parte dei suoi colleghi giudici. Così ha pensato bene di assegnare a Daniele Love is a loosing game di Amy Winehouse. La raccomandazione fatta al giovane cantante è che deve far suo il brano e interpretarlo molto intensamente. Daniele ha raccolto il suggerimento. Davide, invece, si esibirà in un altro brano italiano: E’ l’amore che conta, di Giorgia. Simona punta molto su questo artista che, a suo parere, riempie un vuoto nel panorama della musica italiana: rappresenta il cantante bello e bravo.



0 Replies to “X Factor: anticipazioni sulla quarta puntata live”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*