Provato per voi? ma solo su Italia1


Anticipazioni sul nuovo programma di Italia1


.

Non avete il coraggio di lanciarvi con il Bungee Jumping ma vorreste che qualcuno lo facesse per voi? Avete sempre voluto essere protagonisti di un atto trasgressivo ma all’ultimo momento vi siete sempre tirati indietro? Niente paura, adesso potete delegare tutto ciò a tre singolari personaggi. Si tratta di Omar Fantini, Gianluca “Scintilla” Fubelli e Paolo Casiraghi. A loro è affidato il compito di sperimentare il nuovo programma Provato per voi, in onda, per adesso, in un’unica puntata, il 19 dicembre in prima serata.

 Di che si tratta, allora? Paolo, Omar e Scintilla provano al posto dei telespettatori, tutto ciò che la gente non ha il coraggio di fare, o forse non riesce a fare per mancanza di mezzi. Insomma l’idea del nuovo programma è: realizzare alcuni desideri anche strampalati dei comuni mortali per interposta persona.

Intrattenimento, dunque, promettono gli autori. Perchè iil format è tutto made in Italy ed è un’idea originale di Omar Fantini e Andrea Boin. I tre “moschettieri” del Provato per voi, si lanceranno in una miriade di avventure, alcune singolari, altre imbarazzamti, altre ancora divertenti. Ma saranno chiamati anche a sottoporsi a prove “estreme”, tutte naturalmente, indicate dal pubblico.

Un esempio di quello che vedremo? Gianluca Scintilla rischierà il tutto per tutto gettandosi con il Bungee Jumping, e Omar molto ironicamente deciderà di togliersi i vestiti e di posare nudo dinanzi ad una classe di studenti di una scuola d’arte, mentre Paolo ricoprirà un ruolo più serio e istituzionale. Quale? Non è dato saperlo per non rovinare la sorpresa.

Ma non è finita: i tre condottieri padroni di casa potranno anche sottoporsi alla medesima prova: chi l’ha affrontata nella maniera peggiore sarà il protagonista di quella successiva. Tutto ciò che vi abbiamo raccontato non accade solo in studio, ci saranno infatti, anche molti collegamenti con l’esterno per le prove che lo richiederanno.

Potevano, infine, mancare gli ospiti?  Ad arrivare in studio saranno il comico Andrea Pucci che farà da cavia per implantologia dei capelli, il pugile pluri medaglie olimpiche Clemente Russo che si esibisce in una performance hip hop e la campionessa di judo Rosalba Forciniti, medaglia di bronzo ai giochi olimpici di Londra della scorsa estate. La sua prova? Dovrà guidare un grosso pullman in un percorso ad ostacoli.

Dunque Italia 1 decide di sperimentare nuovi format nel periodo giusto, quello pre- natalizio durante il quale non è necessario collezionare grandi ascolti, ma solo verificare se l’idea può diventare un programma seriale. Provato per voi sembra tutto giocato sull’intrattenimento e sulla risata in un periodo in cui si avverte un gran bisogno di rilassamento in tv.

Ultima caratteristica è lo studio: dominato da colori caldi, è caratterizzato da un palco posto al centro come un ring dove è situato un grande ledwall da cui si possono seguire gli rvm con le prove realizzate.



0 Replies to “Provato per voi? ma solo su Italia1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*