Quelli che il calcio: Ubaldo Pantani diventa cronista sportivo


anticipazioni sulla nuova edizione del talk show sportivo in onda la domenica di Rai2


Nicola Savino torna al timone di Quelli che il calcio domenica 14 settembre nel day time di Rai2. Per lui si tratta della seconda conduzione consecutiva.Tra le novità della stagione in arrivo: oltre la presenza di Lucia Ocone, la traformazione del riconfermato Ubaldo Pantani in cronista sportivo. Pantani, però, continuerà a proporre le sue parodie nel corso delle puntate, conservando  anche il suo primitivo ruolo.

 L’appuntamento, dunque, è per domenica, fino a maggio 2015 con la conclusione del campionato di aclcio.  Già dalla prima puntata Pantani, che è anche un esperto di calcio, annuncerà e commenterà i risultati delle partite del Campionato. Ma non sarà da solo. Accanto a lui è prevista la presenza di un calciatore professionista che cambierà di settimana in settimana. Si tratta di grandi protagonisti del calcio del passato, ma anche di giocatori che ancora frequantano i campi da gioco.

{module Google richiamo interno} Pantani in collaborazione con l’ospite della domenica, darà una visione completa e esaustiva di tutto quanto sta accandendo negli stadi. Ma saranno commentati anche i risultati degli anticipi e saranno presentati  i macht previsti per il posticipo.

Ma non basta: nella trasmissione il calcio, pur avendo la prate del protagonista, non sarà l’unico argomento di cui si parlerà. Sono previsti, infatti, quattro inviati, presenze fisse della trasmissione fino a maggio 2015, che gireranno per l’Italia per documentare alcuni importanti avvenimenti di attualità che vengono poi trattati in studio. Naturalmente tutto sotto l’ottica della leggerezza e dell’ironia, secondo lo stile di Quelli che il calcio, fanno sapere dell’entourage della trasmissione.

I quattro inviati dovranno fornire prove tangibili degli eventi ai quali hanno assistito: infatti gireranno video con i propri telefonini oppure con una telecamera messa a loro disposizione. E scatteranno foto. Sulla base di queste “testimonianze” reali, partirà il dibattito in studio con ospiti.

Dunque su uno schema tradizionale si innestano alcune innovazioni. Tra cui la presenza di Lucia Ocone che era già stata ospite di Quelli che il calcio nel corso della gestione di Simona Ventura. Adesso torna ma proporrà personaggi inediti studiati esclusivamente per il contenitore sportivo di Rai2.

Naturalmente, ogni settimana ci saranno ospiti e personaggi in studio. E i collegamenti da diverse località italiane.

Nicola Savino, come vi abbiamo anticipato, sarà presente anche nel nuovo programma di Rai2 dal titolo “Quanto manca? condotto in seconda serata da Katia Follesa. L’esordio è previsto a novembre. Si tratta di un appuntamento comico che, attraverso la presenza di Nicola Savino, rappresenterà  un vero e proprio collegamento con Quelli che il calcio.



0 Replies to “Quelli che il calcio: Ubaldo Pantani diventa cronista sportivo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*