The Voice: i progetti musicali dei quattro coach


tour, CD e altri progetti di Noemi, Raffaella Carrà, Piero Pelù e Riccardo Cocciante

 

La loro prima esperienza come coach a “The Voice of Italy” si è conclusa. Ma Raffaella Carrà, Piero Pelù, Noemi e Riccardo Cocciante, baciati da una nuova ventata di popolarità grazie alla loro presenza nel fortunato talent show di Rai2. hanno diverse sorprese in serbo per i loro fans. Tra tour e progetti discografici, vediamo quali saranno i prossimi impegni dei “Fantastici Quattro”.

L’inossidabile Raffa, dopo averlo portato come ospite in trasmissione, sta lavorando a nuovi progetti, ancora top secret, assieme al Dj Bob Sinclair. L’ormai affiatatissimo duo, dopo il clamoroso successo del remix de “A far l’amore comincia tu”, avrebbe un altro grande colpo in canna. BobSinclair ha, infatti, recentemente, dichiarato: “Raffaella mi ha detto che ha del materiale e che vuole presentarsi al pubblico con qualcosa di nuovo, l’anno prossimo o il successivo, e io le ho detto che ho delle cose per lei”. Alla domanda postagli, se ci si debba dunque aspettare un nuovo disco da parte loro, il Dj ha dichiarato: “Raffaella sa esattamente quello che vuole, dipenderà da lei, ma probabilmente sì”.

Piero Pelù, dopo aver portato il suo Timothy Cavicchini ad aggiudicarsi la medaglia d’argento a “The Voice”, continua il suo tour “ Trilogia 1983-1989” coi Litfiba. L’8 luglio sarà al “Summer Festival” di Lucca, il 13 luglio a Villa Franca di Verona, il 27 a Cagliari. Infine, il 3 agosto, a Melpigliano, in provincia di Lecce, dove 25 anni fa la band, allora quasi sconosciuta, tenne uno dei primi storici concerti.  Il 26 marzo è uscito il doppio cd live dal titolo “Trilogia 1983-1989, LIVE 2013”, registrato in occasione delle due date milanesi di gennaio.

Noemi, dal canto suo, sta lavorando a qualcosa di assolutamente nuovo; i suoi fans saranno contenti di sapere che le lunghe trasferte londinesi della cantante lanciata da “X Factor”, sono finalizzate alla realizzazione del suo nuovo album. Salvo intoppi, ha dichiarato la stessa Noemi, il nuovo progetto discografico dovrebbe essere pronto all’uscita in autunno, e precisamente verso la fine del mese di settembre.

Anche Riccardo Cocciante sfutta la positività del momento: è da poco uscita una raccolta antologica in 4 cd “Sulle labbra e nel pensiero”, nella quale il cantautore si racconta anche alle nuove generazioni, che magari l’hanno scoperto proprio grazie alla sua partecipazione in qualità di coach a “The Voice”. L’ultimo disco della raccolta, inoltre, contiene alcune chicche, come una sua versione “Live” del brano “Aida” di Rino Gaetano. Cocciante ha inoltre rivelato che quest’estate farà anche una breve tournée, per “cantare me stesso, ma anche le opere popolari, con alcuni artisti, tra i quali potrebbero esserci anche cantanti di The Voice. Cinque o sei date questa estate.

I fan di “The Voice”, inoltre, potranno riascoltare molti dei brani proposti dai concorrenti del talent show,  nella raccolta “The Voice of Italy-The Best of Battles”.



Potrebbe interessarti anche:


0 Replies to “The Voice: i progetti musicali dei quattro coach”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*