Morgan: il Morgato prima di X Factor7


Il riconfermato giudice di X Factor7 firma con la sorella Roberta un vino dolce

Che Marco Castoldi, in arte Morgan, sia un tipo “frizzante” non è una novità. Ma stavolta, in quanto a bollicine, ha davvero superato se stesso. Il vulcanico cantautore, prima di esibirsi nel concerto “piano solo” che si terrà il 6 giugno al Teatro Fraschini di Pavia (inizio previsto per le 22:00), si intratterrà per l’aperitivo presso lo storico Bar Minerva per stupirci con la sua ultima creazione, il “Morgato”.

Non si tratta, come si potrebbe immaginare, della presentazione di un nuovo progetto discografico o magari del titolo dell’ultimo CD. “Morgato” è tutt’altro, è il nome del vino spumante (dolce) realizzato dall’eclettico artista monzese assieme alla sorella Roberta Castoldi, di professione sommelier. Dunque Morgan ci fa conoscere un altro aspetto della sua personalità: la passione per i vini dolci, probabilmente trasmessagli dalla sorella.

Non solo: l’artista ha deciso di stupire il pubblico che assiterà al suo concerto a Pavia. Per questi spettatori, infatti, sarà organizzata una degustazione enogastronomica riservata. A realizzare l’iniziativa contribuisce  l’azienda vitivinicola Giorgi. Il signor Fabiano, titolare della Cantina, qualche tempo fa aveva  dichiarato: «Questo nostro moscato apre una linea di vini dolci che presenteremo con tanto di concerto al prossimo Vinitaly», aggiungendo che «Morgan sostiene la necessità di portare sulla tavola vini dolci di qualità che possano competere con le bibite accompagnate anche a pizze e primi piatti».
E così il vulcanico Morgan, coniugherà in maniera singolare il gusto del vino con il gusto della musica.  Subito dopo, infatti, porterà il suo brio dalla tavola a teatro, dove si esibirà ripercorrendo i suoi successi e proponendo al pubblico delle cover di grandi artisti nostrani ed internazionali, come Fabrizio De Andrè e David Bowie. Non mancheranno, inoltre, brani inediti ed alcune chicche che il riconfermato giudice “de X Factor” riserverà a quanti saranno presenti al Fraschini: in un’atmosfera intima e ricercata, oltre che cantando, Morgan intratterrà il pubblico con aneddoti e racconti sull’arte, approfondendo e spiegando i testi delle canzoni e le storie degli autori e degli interpreti che hanno fatto la storia della musica.
Una grande serata in compagnia dell’ex cantante dei Bluvertigo, che dopo aver attraversato un periodo difficile pare essersi ripreso alla grande; oltre ad aver svolto il ruolo di giudice nella seconda edizione della rap-battle “Mtv Spit”, ed essere ancora tra i giurati di “X Factor”, Morgan ha accettato di collaborare alla realizzazione di “Total entropy”, il primo album dell’ex compagna Asia Argento, nel quale saranno inseriti cinque suoi inediti scritti tra il 2005 ed il 2006. Chissà che non abbiano suggellato il sodalizio brindando con un buon bicchiere di “Morgato”…

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                      



Potrebbe interessarti anche:


0 Replies to “Morgan: il Morgato prima di X Factor7”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*