Iris: restyling e nuovo magazine “Adesso Cinema” con Marta Perego


Il restyling della rete con una programmazione speciale e il nuovo magazione Adesso Cinema condotto da Marta Peredo

Iris, canale free del digitale terrestre Mediaset dedicato al grande cinema, cambia completamente look e programmazione. Dal 13 giugno, inoltre, presenta un nuovo logo, una nuova grafica, una nuova impaginazione dei promo. Insomma, “Iris” diventa la rete televisiva del grande cinema anche nel design.

L’esordio della nuova grafica coincide con il lancio di una serata-evento: il 13 giugno “Iris” propone una maratona di quattro super-film dedicati alla boxe, commentati e introdotti da Gianni Minà, grande esperto della dis iplina sportiva. La sequenza dei film inizierà alle ore 21 con la prima tv di “The Fighter” e proseguirà con “Alì”, “Carnera” e “Il campione” di Franco Zeffirelli.

Inoltre, dal 14 giugno, in seconda serata arriva una nuova produzione. Si tratta del magazine “Adesso cinema” condotto da Marta Perego e completamente dedicato a tutte le novità e le ultime notizie provenienti dal mondo del grande schermo. Ma non si tratta solo un contenitore di notizie. Ogni informazione verrà presentata in maniera nuova e originale, inserita nel  contesto che fa da cornice alla singola pellicola di cui si parla.

Dall’approfondimento sui film in uscita alle interviste con i protagonisti del cinema, dalle news sulle produzioni italiane e internazionali ad un ricco ventaglio di rubriche: la giornalista Marta Perego dà conto di quanto accade sul grande schermo, nel mondo della letteratura, in quello del teatro e dello spettacolo in genere. Ospite della prima puntata, l’autore de “Il suggeritore” e “L’ipotesi del male” Donato Carrisi, che parla del suo rapporto con il cinema. In scaletta, previste anche interviste con Kate Hudson, Nicolas Vaporidis e Dan Brown. Un’anteprima del blockbuster “Star Trek”, chiude il primo appuntamento con “Adesso Cinema!”.

E’ molto soddisfatto il direttore di Iris, Giuseppe Feyles che è anche responsabile di Retequattro e Top crime, il canale dedicato alle serie televisive internazionali, da poco inaugurato. Il restyling arriva in un periodo di grande visibilità per la rete che si lascia alle spalle  una stagione di ascolti sorprendenti. Infatti “Iris” è diventata stabilmente l’ottava rete italiana per la programmazione in prima serata dopo le sette generaliste.

Nel 2013 ha raggiunto una media dell’1.3% di share sul totale individui nelle 24 ore e dell’1.4% sul totale individui in prime-time. E nel mese di giugno sta viaggiando addirittura all’1.9% medio in prima serata.

Nel corso della stagione, “Iris” ha avuto modo di superare più volte in prime time anche alcune delle reti generaliste maggiori e, nel mese di maggio, ha ottenuto il primato di rete digitale più vista per 24 prime serate su 31.



Potrebbe interessarti anche:


0 Replies to “Iris: restyling e nuovo magazine “Adesso Cinema” con Marta Perego”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*