Kilimangiaro- sere d’estate in Nepal, alle Seychelles e a New York


Continua l'avventura estiva di Licia Colò


Domenica sera: come al solito Rai3 propone l’appuntamento con Kilimangiaro- Sere d’estate. Alla conduzione c’è Licia Colò conduttrice storica delle trasmissioni dedicate al turismo e ai viaggi sulla terza rete.

Dunque, alle 21.05, continua l’avventura estiva del “Kilimangiaro – Sere d’Estate” che annovera, tra gli autori, oltre la stessa Licia Colò, anche Giovanna Ciorciolini, Vincenzo Arnone, Emanuela Monni e Mariella Salvi. Il  programma, come ha dimostrato nelle puntate precedenti, intende accompagnare gli spettatori alla scoperta di mete insolite, località spettacolari che si trovano non solo in giro per il mondo, ma anche nella nostra penisola. Come al solito,autori e conduttrice propongono viaggi di ogni tipo, da prendere al volo per chi ancora non ha deciso dove andare in vacanza o per chi non ha la possibilità di partire, ma vuole sognare e conoscere il mondo.

In questa puntata Licia Colò ospita l’attore Pasquale Petrolo in arte Lillo (del duo comico Lillo & Greg), il campione mondiale di Bike Trial Vittorio Brumotti e l’attrice, regista Simona Izzo.  Tre personaggi che racconteranno le loro storie personali legate a determinati viaggi. Tre storie diverse accomunate dall’amore per la scoperta e per la conoscenza del mondo. Insieme con loro i telespettatori potranno idealmente viaggiare davvero da un capo all’altro del pianeta. Infatti le mete che Lillo, Vittorio Brumotti e Simona Izzo racconteranno sono, rispettivamente, New York, il Nepal e e Seychelles.

Ma il viaggio del programma non si ferma qui, Tra le altre mete di questa serata, è prevista anche una lunga e interessante visita alla Papua Nuova Guinea e alle meravigliose isole Egadi.

Poi arriva, come ormai gli spettatori sanno, il Giocotest gestito dallo psicologo  Luca Stanchieri, che rappresenta la novità di questa edizione. Come abbiamo già sottolineato, attraverso semplici domande, il Giocotest ci farà scoprire singolari aspetti del nostro carattere e di quello degli ospiti che non conosciamo. Questa settimana lo psicologo aiuterà il pubblico a comprendere come è possibile trasformare le nostre paure in utili risorse.

Naturalmente la trasmissione ha il suo angolo musicale e, pur essendo registrata, la musica è rigorosamente dal vivo, ed è affidata alla professionalità e simpatia della cosiddetta “Kilimangiaro Band”. Il gruppo ospita ogni domenica un musicista straniero che apporta i suoni e le atmosfere del suo Paese di origine. Questa domenica avremo modo apprezzare il talento del trombettista cubano  Omar.

Licia Colò con Kilimangiaro- Sere d’estate terrà compagnia agli spettatori della domenica sera durante tutto il mese di agosto. Poi con la nuova stagione autunnale, la conduttrice torna in video nel pomeriggio della domenica con “Alle falde del Kilimangiaro” ma in una versione completamente differente e rinnovata rispetto al passato.  Anche lo studio da cui trasmetterà cambia collocazione: da Roma, attuale sede, si sposta a Napoli.



0 Replies to “Kilimangiaro- sere d’estate in Nepal, alle Seychelles e a New York”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*