Set aperti: da Squadra antimafia a Un medico in famiglia


Fiction in preparazione durante il mese di agosto


Ad agosto moltissimi set televisivi sono aperti per ferie. Si stanno, infatti realizzando le riprese delle fiction che vedremo prossimamente, sul piccolo schermo. Tra queste: Squadra antimafia 6, la seconda serie di Una mamma imperfetta, la nona stagione di Un medico in famiglia, e il tv movie Una coppia modello.

 Cominciamo con una delle serie più amate ed attese del piccolo schermo: Squadra antimafia. Mentre andrà in onda la quinta stagione, il cui esordio è previsto per gli inizi di settembre su Canale 5, iniziano le riprese del sesto sequel. La data per il primo ciak di Squadra antimafia 6 è fissata per il 26 agosto. Le riprese si svolgeranno tra Roma e Catania. Confermato nel cast Marco Bocci nel ruolo del commissario Domenico Calcaterra, ma non ci sarà più Giulia Michelini che esce di scena per sua specifica volontà.  Mentre, dunque, ci prepariamo a scoprire chi ha aperto la botola e ha salvato Calcaterra, la storia di Squadra antimafia ricomincia dalla sesta stagione che, dicono gli sceneggiatori, riserverà colpi di scena ancor più densi di suspense.

Il 5 agosto, invece, è il giorno fissato per le riprese del sequel di “Una mamma imperfetta”, la fiction di Ivan Cotroneo che sul sito del Corriere della sera è stata accolta da un gran successo. La serie arriva dal prossimo 9 settembre, in prima serata, su Rai2. E, dopo che il pubblico generalista avrà scoperto i segreti di questa singolare e simpatica mamma imperfetta, si manda in onda la serie nuova che, invece, avrà un percorso differente: andrà in onda in contemporanea sul web e in tv. A partire dal prossimo ottobre.

Via anche alle riprese della nona stagione di Un medico in famiglia. Tutti sul set dal prossimo 26 agosto. Si gira a Roma e nei dintorni per 28 settimane. Il tempo necessario per confezionare le nuove tredici puntate che andranno in onda durante la prossima primavera 2014. Protagonista un nuovo medico, Lorenzo, interpretato dall’attore Flavio Parenti che prende il posto di Lele Martini, ovvero Giulio Scarpati che ha lasciato definitivamente la fiction. Salvo futuri ripensamenti come è già accaduto in passato. Scompare dalla scena anche Gabriele Cirilli, mentre sono parecchie le new entry previste. Tra queste Valentina Corti che interpreterà il ruolo di Sara, la sorella di Giorgio Marchesi e la “donna” di Flavio parenti, mentre Veronica la moglie di Flavio sarà interpretata da Claudia Vismara e il figlio Tommy da Riccardo Alemanni. Stefano, l’amico di Parenti, infine, avrà il volto di Michele Venitucci. Lino Banfi, nel suo storico ruolo di Nonno Libero, sarà invece, presente in tutte le puntate.

Infine, sono  attualmente in corso, a Bolzano, le riprese del tv movie Una coppia modello realizzata dalla casa di produzione Pepito Film di Agostino Saccà che finora ha girato esclusivamente nella città. Ma le riprese interesseranno anche molte altre zone dell’Alto Adige. La fiction è interpretata da Bianca Guaccero, Sergio Assisi e Daniele Pecci.  “Una coppia modello” e’ il quinto tv-movie che la Pepito Produzioni realizza per Raifiction. Fa parte della ”collana” dal titolo ‘‘In caso d’amore’‘ composta da cinque tv-movie, ambientati nell’Italia del nord. Sono stati gia’ girati: ‘Una Ferrari per due’‘ di Fabrizio Costa con Neri Marcore’, Giampaolo Morelli e Anita Caprioli, ”La tempesta’‘ di Fabrizio Costa con Nicole Grimaudo, Giovanni Scifoni, Nino Frassica, Ennio Fantastichini, ‘‘Un marito di troppo’‘ di Luca Ribuoli con Cristiana Capotondi, Flavio Parenti, Giorgio Marchesi e a breve si concluderanno le riprese di ”Una villa per due’‘ diretto da Fabrizio Costa con protagonisti Neri Marcore’ e Giampaolo Morelli.



0 Replies to “Set aperti: da Squadra antimafia a Un medico in famiglia”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*