Amici 15, la puntata del 4 gennaio


La prima puntata del talent show dopo le festività natalizie


Ha riaperto questo pomeriggio su Real Time, canale 31 del digitale terrestre, la scuola d’arte di Maria De Filippi. Amici, il talent show giunto alla 15esima edizione, è ripartito alle 13.55 mpostrandoci i ragazzi al lavoro sulle prossime performance.

Abbiamo seguito la puntata in diretta, ripercorriamola.

 Si inizia in sala prove con Fabrizio Moro; il cantante dei Raft è alle prese con un testo in italiano, con cui non si trova molto a suo agio. L’insegnante si accorge che il suo allievo ha qualche problema ad accettare le critiche. 

{module Pubblicità dentro articolo}

Ci spostiamo quindi in sala prove con Natalia Titova: si balla la samba. Poi un coreografia sulle note di Roma-Bangkok. .
Ai cantanti viene proposto di inserire una provocazione nelle loro esibizioni in vista dello show del sabato sera. Alex Braga li esorta a mostrare la propria arte, specificando che non si debba trattare esclusivamente di critica politica o sociale. I primi a tentare sono i La Rua: il cantante ha ripensato Sei nell’anima di Gianna Nannini, brano molto distante dal loro stile, dedicandolo al padre.
Vediamo quindi una lezione di Kledi, poi le prove di canto e scrittura di Sergio.
Per Alessio, ballerino, un passo a due.
Luca D, cantante, sta pensando alla sua provocazione ed è molto tentato dall’idea; intanto, prova Jamiroquai.
Andreas ragiona sulla sua coreografia e il tema dell’abbandono, mettendo per iscritto le sue sensazioni.
Braga intanto prosegue ad ascoltare le provocazioni dei ragazzi, mettendoli in guardia dal portare avanti meri esercizi di manierismo vocale o strumentale: il messaggio può essere anche un determinato atteggiamento sul palco. Non occorre dare sfoggio delal propria bravura, già nota sia ai docenti che ai telespettatori, ma lanciare un messaggio al pubblico.
La puntata continua alternando i momenti nelle varie sale prove, sotto l’occhio dei tanti docenti della scuola. Si conclude con Yvonne che canta The power of love.

In chiusura un breve riepiloo di quanto visto nel corso della striscia quotidiana, da oggi nuovamente in onda dal lunedì al venerdì. E sabato i ragazzi tornano nel pomeridiano di Canale 5 



0 Replies to “Amici 15, la puntata del 4 gennaio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*