Amici 15, la puntata del 16 gennaio: esce Luca


Tutto quanto è accaduto nella odierna puntata del talent show di Maria De Filippi


È andata in onda una nuova puntata di Amici 15, su Canale 5 a partire dalle 14.10. La settimana scorsa erano usciti dalla scuola i Raft, andati in sfida contro Carmela, e sono entrati nella scuola due ballerini, Arianna e Francesco. questa volta invece, è stato Luca a dover lasciare la scuola; in sfida immediata, per un attimo, anche Sergio ha rishiato di dover abbandonare il programma.

Oggi inoltre, gli allievi hanno omaggiato David Bowie. Ripercorriamo quanto avvenuto.

Proprio con il tributo all’artista scomparso si apre l’appuntamento con il talent show: i ragazzi cantano e ballano Let’s dance.

{module Pubblicità dentro articolo}

Terminata l’esibizione, la conduttrice non li fa sedere. L’albergo in cui alloggiano infatti, ha inviato una lettera di protesta: gli altri ospiti della struttura si sono lamentati per il baccano notturno. Non è la prima volta, ma l’unica in cui la direzione non è riuscita a risolvere la situazione.

Naturalmente, quando la Celentano chiede che i responsabili abbiano il coraggio di farsi avanti, sono andati tutti a letto presto. La De Filippi però non molla: se tutti gli altri dormivano, allora i responsabili sono quelli che hanno fatto più tardi nella stanza della play station. A loro toccherà un provvedimento disciplinare.

Luca

Luca

L’anteprima si conclude qui. Inizia la fase esame: Luca porta Love me two times dei Doors. I professori non sono affatto entusiasti: per Rudy Zerbi il rock non è pervenuto. Scelta sbagliata anche per Carlo Di Francesco, mentre Max Braga chiede un parere ai due capisquadra, che di fatto Luca non lo hanno scelto. 

Di Francesco propone l’eliminazione, confermata via via dai tutti i suoi colleghi. A malincuore, anche Marco Maccarini e Fabrizio Moro dicono si: per andare avanti ora, serve la perfezione e Luca si è già arreso.

Ricominia quindi la sfida a squadre: Andreas contro Benedetta. Garrison polemizza: andreas è confuso, perché gli avrebbe fatto l’occhiolino durante l’esecuzione della coreografia? Si tratterebbe di una questione di concentrazione. La Peparini non ci sta: se Garrison preferisce Benedetta, allora la confusione in testa ce l’ha lui. Alla fine ha la meglio Benedetta: voto 7, contro il 6 dato ad Andreas. Il punto va quindi alla squadra di Nick.

Lele

Lele

Si prosegue con Lele contro La Rua: Love yourself di Justin Bieber vs A te di Lorenzo Cherubini. Giudica Zerbi: i La Rua non hanno intepretato, ma stravolto il brano, perciò si prendono un 3. Ancora un punto per la squadra di Nick dunque.

Sulla stessa coreografia, si confrontano Gabriele e Benedetta. Il primo si esibisce per Chiara, la seconda per Nick. Per Kledi quella di Nick è una scelta che mette in pericolo la squadra; si domanda perciò con quale parte del corpo abbia ragionato il ragazzo. Garrison assegna un 8 a Gabriele e un 4 a Benedetta; il punto va alla formazione di Chiara.

A questo punto, è la stessa Chiara a scendere un in campo; Nick risponde con Elodie. Chiara propone una versione lenta al piano di Crazy in love di Beyoncé, Elodie Anima fragile di Vasco Rossi. Zerbi assegna alle due un 7 e un 8; paltro punto a Nick.

La prossima performace consiste in una coreografia di Garrison ispirata alla serie Orange is the new black. La esegue Gabriele, che batte Michele.

Nella manche seguente tocca a Lele e Sergio. Zerbi trova Sergio impreciso, assegnadogli 5. Vince la squadra di Nick, dato che l’inedito di Lele conquista un 7.

Sergio e Federica

Sergio e Federica

La formazione di Chiara ha perso, perciò sarà uno di loro a dover affrontare la sfida immediata. Si tratta propio di Sergio, che deve vedersela con l’esterna Federica. Il ragazzo ha visibilmente qualcosa che non va, forse è malato, ma non dà spiegazioni alla conduttrice che glielo chiede. A giudicare le esibizioni, il presidente della Universal Alessandro Massala.

Ai due sfidanti, dopo un brano ciascuno, viene chiesta una serie di incisi di canzoni. Vince Sergio: il cantante si riappropria del suo banco.

Prima di chiudere la puntata, Matteo Corradini e Luigi Di Capua, in promozione per il film dei The Pills Sempre meglio che lavorare.



0 Replies to “Amici 15, la puntata del 16 gennaio: esce Luca”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*