Isola dei famosi 2016, ritiro di Cambi e ascolti della seconda puntata


il ritiro dell'imprenditore e gli ascolti della seconda puntata del reality andato in onda su canale 5


 Matteo Cambi è il primo concorrente che si è ritirato dall’Isola dei famosi 2016. Erano appena trascorsi sette giorni dall’arrivo in Honduras che l’imprenditore e ideatore del marchio Guru, ha dato forfait. E se ne è tornato a casa, tra le comodità alle quali non ha saputo rinunciare.

{module Pubblicità dentro articolo}

 Il commiato di Cambi è stato salutato da una platea di 4.138.000 spettatori pari al 21.19% di share: questi infatti sono i dati dell’Autidel per la seconda puntata del reality show andata in onda il 14 marzo su Canale 5. Lo scorso anno l’analoga puntata de L’Isola dei Famosi 10 (la prima targata Mediaset) aveva raccolto davanti al video 4.423.000 spettatori pari al 20.72% di share. Una consistente diminuzione dei numero degli affezionati restati a guardare Simona Ventura & company ma un leggero incremento percentuale di share.

La Marcuzzi con i suoi naufraghi si è scontrata con Il Commissario Montalbano in replica su Rai1 con l’episodio dal titolo Il sorriso di Angelica. La squadra del commissariato di Vigata ha conquistato 8.695.000 spettatori pari al 34.15% di share. Un successo anche se le riproposizioni in video della serie con Luca Zingaretti, oramai non si contano più.

isola 14 marzo galanti berami

Ma vediamo quello che è accaduto a Matteo Cambi e i motivi alla base della scelta di lasciare l’Isola. L’imprenditore, già nei gioni passati, aveva mostrato di non essere più a suo agio sull’isola e di non sopportare le difficoltà della vita quotidiana.

Alessia Marcuzzi aveva anche avuto un dialogo con lui cercando di comprenderne le reali ed effettive intenzioni. La risposta è stata: soffro molto per la mancanza della mia famiglia, di mia moglie e dei miei figli, oltre che per le privazioni a cui sono sottoposto dal gioco. 

 Nella seconda puntata, in studio c’era proprio la moglie di Cambi. A nulla sono valse le sue rassicurazioni: stiamo bene, ce la caviamo, tu pensa a te stesso e cerca, se possibile, di andare avanti.

Quando la Marcuzzi gli ha fatto ufficialmente la domanda: se restava o se andava via dall’Isola, Cambi non ha avuto dubbi. Ed ha confermato la sua scelta di abbandonare il reality. 

Ed ha ribadito il suo pensiero anche ad Alfonso Signorini che, dallo studio, lo invitava a rifletterci ancora. La risposta è stata: ho sopravvalutato le mie forze. Mi ritiro.

E così è stato. L’ex concorrente de L’Isola dei famosi ha cercato di salutare i suoi compagni e di ringraziare tutti quelli che gli sono stati vicini nel corso della sua crisi. 



0 Replies to “Isola dei famosi 2016, ritiro di Cambi e ascolti della seconda puntata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*