L’isola dei famosi 2016, neanche Simona Ventura in studio salva il reality


Non decollano gli ascolti de L'isola dei famosi targata Mediaset, nonostante la presenza di Simona Ventura ospite in studio della Marcuzzi

Non è bastato il protagonismo assoluto di Simona Ventura, ospite della settima puntata dell’Isola dei Famosi su Canale 5, per consentire al reality show di incrementare gli ascolti. L’ex conduttrice e signora incontrastata della puntata non è riuscita a portare alla rete leader di Cologno Monzese, quell’aumento di ascolti che ci si aspettava dopo la conclusione delle repliche de Il commissario Montalbano. 

{module Pubblicità dentro articolo}

La puntata dell’Isola dei Famosi di lunedì 18 aprile, ha infatti registrato 4 milioni 700 mila spettatori con il 22,70% di share. Dall’altra parte dell’etere su Rai1 la prima puntata de Il sistema, la nuova fiction con Claudio Gioè Gabriella Pession ha conquistato 4 milioni 621 mila spettatori e share del 18,47%. Un dato significativo sul quale riflettere. La differenza di share è da attribuirsi all’interminabile durata del reality che si è concluso quasi all’una di notte.
Simona Ventura è stata la regina incontrastata della puntata. Si è preso in diretta quello spazio e quel ruolo che non è riuscita ad ottenere nel corso delle sei puntate vissute in Honduras. Ha tolto la scena ad Alessia Marcuzzi che ha necessariamente dovuto piegare la testa dinanzi alla collega più anziana e con maggiore esperienza nel settore del reality show che da Rai due è passato lo scorso anno a Mediaset.

isola 18 aprile ventura
Dall’alto della sua esuberanza spettacolare Simona Ventura ha espresso le proprie opinioni, ma più di tutto ha pontificato. Se l’è presa con Alfonso Signorini che si era permesso di intervistare l’ex marito Stefano Bettarini e di dare spazio a chiacchiere polemiche che avrebbero potuto influenzare negativamente l’equilibrio psicologico dei figli.
Simona Ventura ha preteso di dare una lezione di educazione familiare e di psicologia applicata alla famiglia allargata. Supportata dall’entusiasmo del pubblico, che l’ha più volte applaudita, ha gridato verso Signorini tutto il suo disappunto. Una rabbia che si è placata soltanto quando l’opinionista e direttore del settimanale di gossip Chi, le ha mostrato la copertina del giornale che sarà in edicola domani mercoledì. A tutta scena una Simona Ventura sorridente gioiosa aperta verso la vita e nuove esperienze professionali. E sotto la scritta che diceva la rinascita di Simona Ventura.

isola 4 aprile ventura abbraccio

È bastato questo per acquietare l’animo della conduttrice e farle tornare il sorriso. Segno evidente purtroppo che, più che l’equilibrio psicologico dei figli, era stata toccata una corda molto vibrante: la sua credibilità professionale che con l’isola sembrava essere scesa ai minimi termini.
Adesso la Ventura è davvero pronta per il rilancio in casa Mediaset. Voci di corridoio e rumors della prima ora riferivano che per lei sarebbe pronto un posto come possibile conduttrice del Grande Fratello vip. Ma probabilmente sono altri gli accordi che sono stati fatti.simona ventura playa soledad isola 2016

La Ventura non ha rinunciato a essere protagonista neanche dopo che era finita la lunga intervista a lei riservata dalla settima puntata dell’Isola dei Famosi. Ha accettato di sedersi tra i suoi ex compagni, e con molto paternalismo ha abbracciato tutti dicendo la solita frase vi voglio bene. Ma si vedeva che tutto era finalizzato ad un unico scopo: riprendersi il posto in tv che lei stessa aveva ripudiato anni fa lasciando la Rai e accettando di trasferirsi a Sky. Da qui era iniziata una parabola discendente che l’aveva fatta precipitare addirittura nel baratro di Agon Channel.

simona ventura agon channel

Tutto questo adesso deve essere dimenticato come deve essere dimenticata l’esperienza dell’Isola dei Famosi che ha rappresentato per Simona Ventura il passo obbligato, la penitenza da sopportare per poter ritornare sui palcoscenici della televisione. Le sue forche caudine.



0 Replies to “L’isola dei famosi 2016, neanche Simona Ventura in studio salva il reality”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*