The voice of Italy 4: ecco i quattro finalisti.


Live il penultimo atto di The voice of italy 4 condotto da Federico Russo. Molti gli ospiti italiani e internazionali.

È andata in onda su Rai2 la semifinale di The voice of Italy 4. Grazie anche ai duetti con Annalisa, Baby K, Benji & Fede, Alessio Bernabei, Giusy Ferreri, Lorenzo Fragola, Rocco Hunt e gli Zero Assoluto abbiamo scoperto i quattro finalisti di questa edizione. Ospite internazionale Jasmine Thompson. Riviviamo tutte le esibizioni della serata.

Tradizionale avvio copertina, con l’elenco dei due talenti per team rimasti in gara e degli ospiti italiani con cui duetteranno. I concorrenti, in uno spettacolare palco floreale, aprono la puntata cantando insieme a Jasmine Thompson, in Adore. Anche stasera Angelina in social room.

16mag tvoi thompson

In ogni team i concorrenti si sfideranno con una cover e un duetto con l’ospite italiano. Il televoto potrà confermare o cambiare il giudizio del coach che assegnerà 60 punti all’uno e 40 all’altro. Si inizia dal Team Pezzali.

Gli Iwolf aprono la gara con Eppur mi son scordato di te dei Formula Tre. Non solo spettacolari ma ogni settimana convincono sempre di più vocalmente. Ora tocca a  Elya Zambolin con We are young. Raffaella Carrà fa complimenti sotto ogni punto di vista.

16mag tvoi elya zambolin

La sfida continua con i duetti: i pugliesi degli IWolf si esibiscono insieme al campano Rocco Hunt in Wake Up, il brano di Sanremo 2016. Una canzone che non esalta proprio le caratteristiche del duo di Foggia. Arrivano lo stesso i complimenti di coach Pezzali.

16mag tvoi iwolf rocco hunt

Molto più affiatato e professionale la performance in Luce che entra tra Elya Zambolin e Lorenzo Fragola. Le loro voci si sposano alla perfezione; genere pop per entrambi. Il televoto a nostro avviso lo premierà ancora.

16mag tvoi zambon fragola

Telvoto chiuso, Max Pezzali premia Elya Zambolin, a cui vanno 60 punti, 40 invece per gli Iwolf. Nessuna sorpresa da casa 128-72 per il ragazzo veneto che è il primo finalista. Pezzali elogia lo stesso gli eliminati: “Siete stati versatili e ora siete pronti per uscire da qui“.

16mag tvoi verdetto team pezzali

Si prosegue a ritmo serrato con il Team Carrà. Samuel Pietrasanta canta Hymn for the weekend. “Lui non è bello come Elya” e dal pubblico i suoi fan rispondono con sei bellissimo. Una versione piacevole, la sua dote migliore è quella di avere una voce calda.

16mag tvoi samuel pietrasanta

Arriva il turno di Tanya Borgese con Do ya think I’m sexy? di Rod Stewart. Emis Killa evidenzia l’espressività del viso delle donna, che anche in questa sera, in una versione più femminile, mostra sempre la sua grinta. Dolcenera la accusa di essere troppo simile nelle sue performance.

16mag tvoi tanya borgese

Torna sul palco Samuel Pietrasanta che canta con Alessio Bernabei Noi siamo infinito. L’ex leadere dei Dear Jack elogia a più riprese il concorrente: “Ha le carte giuste per farcela e si sente che è nato dalla strada”.

16mag tvoi bernabei

Tanya Borgese, insieme a Baby K, canta Roma-Bangkok. Un brano che non regge la voce graffiante della concorrente, soprattutto nelle parti veloci. Sicuramente il coraggio non le manca. Intanto scopriamo che oggi è il compleanno di Dolcenera; ecco perchè fa ancora di più la protagonista.

16mag tvoi tanya bkay

Troppo lunga l’attesa e la finta suspance prima che si sveli il verdetto del coach. Raffaella Carrà da 60 punti a Tanya Borgese: “Samuel è un uomo pronto per fare un album da cantautore“. Il televoto conferma l’opinione della coach e la donna è la seconda finalista. La vittoria c’è anche per Samuel Pietrasanta che coprodurrà il proprio cd con Raffaella Carrà.

16mag tvoi verdetto team carra

Grandissima sfida quella tra Alice Paba e Joe Croci, del Team Dolcenera. Almeno tu nell’universo per Alice Paba, davvero un bel banco di prova. Qualche imprecisione ma la sua voce è esplosiva e inoltre non è mai banale. Emis Killa sostiene che la sfida finale sarà con Dolcenera.

16mag tvoi alice paba

Joe Croci presenta Stay with me, con l’immancabile chitarra. Emis Killa critica la scelta del pezzo e il fatto che ancora una volta non abbia canto in italiano. Federico Russo ricorda che anche oggi sia stato arrangiato da lui il brano.

16mag tvoi joe croci

Inizia la fase dei duetti: Alice Paba e Giusy Ferreri cantano Io volevo te. Prova non brillante della concorrente, che cerca, con pochi risultati di imitare la collega. Sembravano due mondi diversi che si mescolavano bene, parola di Max Pezzali.

16mag tvoi paba ferreri

Un impacciato Joe Croci canta Tutta d’un fiato con Benji & Fede. “Si vede dagli occhi che ha voglia di fare ed è molto umile“. Da sottolineare come per la prima volta si sia esibito senza chitarra. Anche Emis Killa, critico in precedenza, aprrezza.

16mag tvoi joe benji

Finalmente è resa nota la decisione di Dolcenera che assegna i 60 punti ad Alice Paba. “Joe quello che fai è affascinante, l’altra volta ho scelto te, oggi lei“. Il finalista del Team Dolcenera è Alice Paba, il televoto premia Joe Croci ma non basta per rimontare.

16mag tvoi verdetto team dolcenera

Prima dell’ultimo team, quello di Emis Killa, c’è spazio per festeggiare il compleanno di Dolcenera, con tanto di torta a sorpresa. La salentina appare emozionata e chiude il momento con una bella parolaccia!

16mag tvoi compleanno dolcenera

How will i know, il brano che esalta la voce black di Frances Ascione. La ragazza puntata dopo puntata migliora e nisogna riconoscere le buone doti da show girl. Dolcenera la definisce cool ma la critica per la mancanza di virtuosismi.

16mag tvoi frances Ascione

Il suo sfidante è Charles Kablan con If ain’t got you. Raffaella Carrà: “Non sarà ancora padronde del palco, ma la voce la gestisce da Dio“. Max Pezzali parla di naturalezza. 

16mag tvoi charles cablan

Penultimo duetto: Frances Ascione e gli Zero Assoluto in Per dimenticare. Vocalmente la concorrente surclassa il noto duo.; molto bello anche il pezzo iniziale, quasi recitato da lei seduta sui gradini del palco. Pubblicità.

16mag tvoi ascione zero assoluto

Il duetto tra Charles Kablan ed Annalisa (Una finistra tra le nuvole) si apre con il ragazzo al centro del palco; il suo falsetto fa si che quasi somiglia alla ex allieva di Amici. “Ai confini della realtà” questo il commento di Max Pezzali.

16mag tvoi charles annalisa

Nella busta rossa di Emis Killa c’è il nome di Charles Kablan; a lui vanno i 60 punti. Il pubblico da casa non sorprende nemmeno in questo caso e conferma il verdetto del coach. Charles Kablan è l’ultimo finalista di questa edizione. Aperto ufficialmente il televoto che resterà aperto per tutta la settimana.

16mag tvoi verdetto team killa

Questi i quattro finalisti e i codici per televotarli:

Team Pezzali: Elya Zambolin (Codice 3).
Team Carrà: Tanya Borgese (Codice 4).
Team Dolcenera: Alice Paba (Codice 2).
Team Killa: Charles Kablan (Codice 1).

The voice of Italy 4, vi da appuntamento a lunedì prossimo 23 maggio, per la finalissima.



Potrebbe interessarti anche:


0 Replies to “The voice of Italy 4: ecco i quattro finalisti.”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*