Junior Bake Off Italia 2, finale in diretta: vince Mattia


Appuntamento conclusivo con il cooking show di Real Time

È andata in onda su Real Time l’ottava e ultima puntata di “Junior Bake off Italia 2”: Mattia è stato eletto vincitore, avendo avuto la meglio sulle altre finaliste Arianna, Camilla e Irene

Prova creativa per cominciare: ogni bambino raggiunge una postazione arredata in base alle 4 stagioni. Ogni piccolo protagonista deve cucinare un dolce attinente alla stagione da lui preferita. Per loro due ore e mezzo di tempo. I baby pasticcieri si aiutano fra loro nonostante la competizione e anche i giudici, tra cui Knam, danno loro qualche dritta per realizzare al meglio le torte. 

junior bake off italia 2 3 febbraio prima prova

I dolci sono pronti e i giudici sono pronti per assaggiarli e valutarli. Le decorazioni in effetti sono molto graziose: qualche appunto qua e là da parte degli esperti, ma in linea di massima le loro sensazioni sono positive. 

junior bake off italia 2 3 febbraio dolce

Si passa alla prova tecnica: al termine verranno scelti i due finalisti. Con gli ingredienti selezionati dovranno realizzare ognuno tre dolci diversi, tutti a base di mela. Due ore di tempo per i ragazzini. Da parte di alcuni qualche dubbio sul procedimento: è necessario, dunque, confrontarsi. In particolare, c’è un po’ di confusione su cosa sia lo “zucchero invertito”. 

junior bake off italia 2 3 febbraio prova tecnica

Knam e gli altri devono commentare l’operato dei protagonisti valutando le loro produzioni senza però sapere a chi appartengano. C’è equilibrio nella resa finale da parte dei piccoli pasticcieri, cosa che rende più complicato decidere chi estromettere dalla finalissima. Dopo il conciliabolo tra i giudici, viene emesso il verdetto: Mattia e Arianna si contenderanno la vittoria. 

junior bake off italia 2 3 febbraio giudici

Chi vincerà avrà la possibilità di fare un viaggio a New York e trascorrere 3 giorni a Gardaland. Per Arianna e Mattia c’è la “Prova wow” e per l’occasione arriva Joyce, vincitrice della quarta edizione di “Bake Off Italia”. La donna potrà a turno aiutare i ragazzini, per un totale di 10 minuti ognuno nelle due ore e trenta di tempo a loro disposizione. Prima di cominciare, un videomessaggio del “Boss delle torte”: Buddy Valastro. Il noto pasticciere riceverà il vincitore nel suo locale negli Usa. 

junior bake off italia 2 3 febbraio buddy valastro

Mattia vuole preparare un mega cornetto, Arianna invece intende cimentarsi in una torta a strati alla frutta. Bello il pensiero di Arianna: il suo dolce, che definisce “Torta dell’amicizia”, è dedicato all’amica Irene, appena eliminata dalla gara. 

junior bake off italia 2 3 febbraio joyce

Bel colpo d’occhio per la torta di Arianna: Knam ne loda la stratificazione, per la D’Onofrio è “bella fuori e dentro”. Martino: “È una torta buonissima, mi hai emozionato!”, dice alla piccola.

junior bake off italia 2 3 febbraio arianna

È la volta del cornettone di Mattia. “La più grande brioche che abbia mai visto” dice Knam. Lui e Martino sono soddisfatti della lievitazione del dolce, anche la D’Onofrio è contenta del risultato.

junior bake off italia 2 3 febbraio cornetto

Non resta che nominare il vincitore, cui verrà anche regalata una giacca da pasticciere professionista oltre ai premi sopracitati. È Mattia ad aggiudicarsi la seconda edizione del programma. 

junior bake off italia 2 3 febbraio mattia vincitore

Termina qui la seconda edizione di “Junior Bake off Italia 2”. Il programma probabilmente tornerà in onda nel corso della prossima stagione televisiva, sempre su Real Time.



0 Replies to “Junior Bake Off Italia 2, finale in diretta: vince Mattia”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*