L’Isola dei Famosi, terza puntata: out Caldonazzo, nominati Degan e Urtis


Nuovo appuntamento con il reality show di Canale 5

È andata in onda la terza puntata con L’Isola dei Famosi, il reality show condotto da Alessia Marcuzzi su Canale 5. Questa sera Nathaly Caldonazzo è stata eliminata dal televoto: salvo, così, Massimo Ceccherini che però minaccia di andarsene. Nominati Raz Degan e Giacomo Urtis. In studio anche Andrea Marcacciniespulso dopo aver violato il regolamento. Riviviamo i momenti salienti della serata.

Inevitabile il riferimento al bacio tra Bettarini, inviato in Honduras, e l’ex naufraga Dayane Mello, immortalato da “Chi”. Un argomento di cui sicuramente si tornerà a parlare nel corso della puntata. Problemino per Eva Grimaldi: ha un orzaiolo. 

isola dei famosi 13 febbraio naufraghi

I due a rischio eliminazione non se le sono mandate a dire in settimana. La Caldonazzo, che già non ha un gran feeling con alcune concorrenti, ha battibeccato proprio con Ceccherini: il toscano sembra che indossi sempre la stessa camicia dal primo giorno e la bionda attrice non ha mancato di rimarcarlo. L’uomo l’ha capito e se l’è presa. Poi, i due si sono riappacificati. 

isola dei famosi 13 febbraio caldonazzo ceccherini

Per i naufraghi arriva la prova ricompensa. In palio c’è una bella torta al cioccolato: per poterla gustare, devono “riempirsi di totem”, attaccati a sei pali in un’area esagonale. I protagonisti però hanno la difficoltà di essere legati a dei fili che possono rallentarli: c’è bisogno del lavoro di tutti. Obiettivo raggiunto e torta guadagnata. Negli scorsi giorni screzi tra Massimo Ceccherini ed Eva Grimaldi: il loro simpatico idiilio sembra finito dopo una discussione sugli spazi comuni. Anche in questo caso, però, tutto rientra. 

isola dei famosi 13 febbraio prova ricompensa

Nathaly Caldonazzo è ai ferri corti con la neomelodica Nancy Coppola: le due discutono anche in diretta in merito alla divisione di un cocco, frutto dello scandalo in settimana. La prima ha definito “ignorante” la seconda, che ha controbattuto dandole della “scema”. Una sola domanda pervade la nostra mente: quando arriva il prossimo blocco pubblicitario? Il nostro anelito arriva fortunatamente a compimento dopo poco, poi si giunge al primo verdetto. Esce Nathaly Caldonazzo: il 63% dei televotanti ha preferito salvare Ceccherini. 

isola dei famosi 13 febbraio caldonazzo eliminata

Chi evolverà questa settimana andando nell’Isola dei Metalli? L’esperienza delle Isole delle Caverne si è conclusa, ma chi non avanzerà rimarrà in quella del Fuoco.

I concorrenti si sono cimentati in un test per la memoria: Bettarini ha fatto veder loro 16 simboli in un tabella ed essi hanno dovuto memorizzarne le posizioni per poi ricordarsele una volta coperte le tessere. La scimmia Tibi ha impiegato 43” a indovinare la collocazione di almeno 3 simboli, facendo da spartiacque. Chi è stato più veloce di lei si evolve, chi è stato più lento resta sull’Isola del Fuoco. Morale: le donne e Degan vanno sull’Isola dei Metalli. 

isola dei famosi 13 febbraio prova evolutiva

Malena e Moreno Donadoni sembrerebbero molto vicini l’uno all’altra. Intanto, la prova leader della settimana vede affrontarsi l’ex velina Giulia Calcaterra e Simone Susinna: i due sono stati i più abili nelle rispettive squadre a raccogliere cilindri da diverse posizioni. I due stavolta sono appesi (pur se attaccati a dei pioli) a delle ruote in legno che vengono gradualmente fatte inclinare in avanti. Chi cade in acqua perde: confronto paritario, alla fine cede la Calcaterra. Susinna è così il vincitore e in questo modo è anche immune da nomination. 

isola dei famosi 13 febbraio prova leader

Arriva Dayane Mello in studio, eliminata la scorsa settimana. Vestito chiaro, brillantinato ma trasparente: le sue forme sono in bella mostra e sia la Marcuzzi che Luxuria non mancano di farlo notare, celebrando la sua sensualità. Il discorso cade sul suo flirt con Stefano Bettarini. “Abbiamo fatto una passeggiata in spiaggia, che è andata molto bene. C’è stato un bacio: stiamo bene insieme e sono felice”, dice un po’ ritrosa. Arriva un mazzo di fiori per lei in studio: nonostante si firmi anonimamente “S.”, è chiaro che il mittente è l’ex della Ventura. Insomma, pare che tra i due stia proprio nascendo l’amore. 

isola dei famosi 13 febbraio dayane mello

Raz Degan nell’ultima settimana si è preso il ruolo di leader dell’Isola del Fuoco. ll suo comportamento però non pare essere andato a genio agli altri naufraghi, tra cui Eva Grimaldi, Massimo Ceccherini e Nancy Coppola. Non sono stati apprezzati i suoi toni perentori da capo. Lui risponde: “Tutto dipende da quello che fate vedere nel montaggio”.

Giulia Calcaterra: “Fa tanto per noi, ma deve capire che nessuno è indispensabile. Deve fare più gruppo”. Vladimir Luxuria, con la sua solita schiettezza, lo invita ad essere più umile. L’ex modello israeliano però non sembra voler cambiare il suo approccio e finisce per polemizzare anche con la Marcuzzi che cerca di farlo ragionare. Per non farci mancare nulla, botta e risposta anche con Eva Grimaldi. “Non mi aspettavo che tu parlassi male di me”, dice l’attrice. Degan più o meno risponde alla stessa maniera.

isola dei famosi 13 febbraio raz degan

L’ex compagno di Paola Barale ha avuto a che dire anche con Stefano Bettarini: si è rifiutato di partecipare alla prova leader e poi ha attaccato Giulio Base. La questione si appiana con l’inviato che getta acqua sul fuoco: è evidente, però, che la cocciutaggine di Degan può essere per lui un boomerang, dato che i compagni non sono contenti del suo modo di fare e stasera l’hanno reso noto, chi più, chi meno. Dopo il collegamento non a caso dice: “Ho sbagliato programma. Sono a ‘Bambini all’asilo'”. E poi avverte Ceccherini guardandolo minacciosamente: “Sei nel radar”.

isola dei famosi 13 febbraio giulio base

La scorsa puntata Andrea Marcaccini è stato squalificato perché non aveva comunicato alla produzione di avere un procedimento penale a suo carico in corso. Il modello è stato denunciato dalla sua ex fidanzata. “La mia vicenda risale a giugno: quando ho saputo della denuncia sono caduto in depressione”. La ragazza, stando a quanto da lei stessa dichiarato a “Chi”, lo avrebbe denunciato per stalking, violenza privata, lesioni e sequestro di persona. Marcaccini ribatte e smentisce le parole della giovane e si commuove: “Non riesco a odiarla”, confida. 

isola dei famosi 13 febbraio andrea marcaccini

Via alle nomination. Parte Raz Degan, che continua ad attaccare i compagni e la stessa Marcuzzi: “Cos’hai da insegnarmi, Alex?”, le chiede. Lei: “Io sono educata con te, ma tu non mi stai trattando bene”, risponde la conduttrice. Degan però è un treno, non sembra voler sentire ragioni. Molto apprezzabile il modo in cui la Marcuzzi gestisce la situazione: il comportamento del concorrente è davvero irritante e presuntuoso, ma la presentatrice mantiene la calma pur facendogli notare la sua maleducazione.

isola dei famosi 13 febbraio degan marcuzzi battibecco

Le nomination proseguono e, visto quanto accaduto anche stasera, Raz Degan risulta molto votato dai suoi compagni di avventura, almeno tra quelli “Evoluti”. Chi non lo è deve comunicare pubblicamente il nome del naufrago che vuole spedire al televoto: si tratta del meccanismo della nomination palese. Urtis nomina Ceccherini: scherzando, il comico toscano tra le altre cose si toglie la cinta e mima il gesto di calarsi i pantaloni, aggiungendo: “Ho capito di cosa ha bisogno il dottore”. Momento top trash della serata.

Alla fine, vanno al televoto Raz Degan e Giacomo Urtis. A causa di ciò, i due andranno sulla Spiaggia del Fuoco. Giulio Base, per decisione di Susinna, va nell’Isola dei Metalli con gli “Evoluti”.

Ceccherini è esausto della tensione fra i concorrenti e dice di voler lasciare il gioco: “Non ce la faccio a stare con i musoni, non li sopporto”. Non è la prima volta che minaccia di mollare e anche la moglie, in studio, lo rimprovera chiedendogli poi di restare. La questione comunque non è ancora chiusa: stanotte ci penserà ulteriormente per poi prendere la sua decisione definitiva. 

isola dei famosi 13 febbraio nominati

 Termina qui la terza puntata de L’Isola dei famosi. La prossima andrà in onda lunedì 21 febbraio, sempre alle 21.30 circa, su Canale 5



Potrebbe interessarti anche:


0 Replies to “L’Isola dei Famosi, terza puntata: out Caldonazzo, nominati Degan e Urtis”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*