MasterChef Italia 6 il percorso dei tre finalisti


Nella penultima puntata di MasterChef Italia 6, andata in onda giovedì 2 marzo, sono stati definiti i tre finalisti di questa edizione. Si tratta di Cristina, Gloria e Valerio. Ad uscire alla cucina del cooking show ad un passo dalla conclusione è stata Margherita.


 Nella penultima puntata di MasterChef Italia 6, andata in onda giovedì 2 marzo, sono stati definiti i tre finalisti di questa edizione. Si tratta di Cristina, Gloria e Valerio. Ad uscire alla cucina del cooking show ad un passo dalla conclusione è stata Margherita.

Dunque i giudici di gara hanno selezionato i tre concorrenti che si batteranno giovedì prossimo per il titolo di sesto MasterChef d’Italia.

 msterchef italia 6 cristina

La prima ad essere certa di essere in finale è stata Cristina Nicolini, giovane avvocato 26enne di San Marino. Proveniente da una famiglia di giuristi e avvocati, ha deciso di abbandonare la professione per dedicarsi alla cucina, una passione coltivata da sempre.  Cristina, nella semifinale, ha avuto il privilegio di avere grandi complimenti da parte dello chef Quique Dacosta. E’ accaduto nel corso dell’ultima trasferta della sesta edizione di MasterChef Italia. Lo Chef,  tre Stelle Michelin, ha avuto parole di ammirazione per la sua capacità non solo di cucinare ma anche e soprattutto di gestire la preparazione delle pietanze.

masterchef italia 6 gloria

Singolare la personalità di Gloria Enrico, seconda finalista. La giovane aspirante chef amatoriale ha dichiarato, fin dalla prima puntata, di vincere questa edizione. Con questo suo atteggiamento non si è attirata la simpatia del pubblico. Ed ha promesso, anzi intimato ai suoi due colleghi finalisti, che si batterà fino all’ultimo e sarà una concorrente temutissima nella finale. Gloria ha 24 anni ed una figlia di sette. Viene dalla provincia di Savona.Una personalità quanto mai intrigante che avrà molto da dire nella puntata finale. 

masterchef itala 6 valerio

Valerio Braschi, studente del liceo scientifico di Sant’arcangelo di Romagna (RN), è stato il secondo ad accedere alla finale. Ha solo 18 anni ed, attualmente, è dato come preferito alla vittoria sui social che tifano per lui. E’ riuscito ad avere la meglio su Margherita che, dall’inizio della puntata sembrava potesse conquistare tutto ed accedere facilmente alla finale. Invece è stata eliminata. Valerio si è fatto apprezzare per una buona dose di creatività. Ha dimostrato di saperci fare ai fornelli soprattutto nel Pressure Test conclusivo.  



0 Replies to “MasterChef Italia 6 il percorso dei tre finalisti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*