MasterChef Italia 6 la conferenza stampa del vincitore Valerio Braschi


La conferenza stampa del vincitore e dei giudici di MasterChef Italia 6


Milano. Si è conclusa ieri sera la sesta edizione di MasterChef Italia con la vittoria dello studente Valerio Braschi di 19 anni. A poche ore dalla proclamazione, il giovane parla della sua esperienza nella conferenza stampa di chiusura del cooking show che si svolge alla presenza dei vertici di Sky e dei quattro giudici di gara.

La conferenza si apre. La parola a Valerio Braschi che ha vinto con il suo “Valerio 18.0” omaggiando la sua stessa età, valorizzando la nostra tradizione italiana di mare con tocchi asiatici e l’originalità dimostrata nel corso delle puntate.

“Contentissimo per il traguardo che ho raggiunto. Non capita che un ragazzo di 18 anni lasci la scuola per andare a buttarsi in un mondo diverso, la cucina è lontana dal liceo scientifico. Non mostravo la paura che avevo, più la gara era dura più mi divertivo. Spero che possa essere di esempio per tutti i ragazzi che non sanno cosa fare e provare a buttarsi in un mondo che gli piace ma è sconosciuto. La vera avventura deve ancora iniziare”

“Appena hanno mandato Cristina e Gloria in finale siamo rimasti un po’ male. Ho subito pensato a un menu che rispecchiasse quello che per me è la cucina, mi spiace che ho sbagliato il dolce” e Barbieri fa eco dicendo “ma no eran le proporzioni”

La puntata  di ieri sera è stata la più vista con picchi molto alti ed è anche stata la prima finale di MasterChef non spoilerata. Lo sottolinea il direttore di produzione originali Sky, Nils Hartmann. Che annuncia anche la partenza dal prossimo giovedì di Celebrity MasterChef per cui la gara continua.

masterchef italia 6 giudici conferenza stampa 10 marzo

La parola passa al produttore Paolo Bassetti: sono contento che Valerio abbia vinto perché ha  tutte le caratteristiche positive per approcciarsi nella vita alla cucina di alta qualità. Certo ha avuto anche la possibilità di partecipare ad un talent molto serio.

Ecco Bruno Barbieri. ” Valerio ha raccontato una parte della sua storia di giovane romagnolo. È stato un protagonista che ha capito la necessità di accantonare quel pezzetto di storia della cucina italiana che lui rappresentava per provare qualcosa di più innovativo. Ha molta voglia di fare e secondo me è importante che non abbia frequentato la TV in passato. Questa vittoria l’ha cercata con tutte le sue forze”.

Jo Bastianich: “Valerio si è rivelato al livello delle nostre esigenze. Ha attraversato l’evoluzione di un ragazzo che cambia con il trascorerre del tempo imparando. E’ arrivato un po’ come un bambino perso, ma è cresciuto. Ha fatto tutto in maniera divertente e simpatica ed è bravo”.
A proposito del nuovo cooking show dedicato ai vip Celebrity Masterchef in onda a partire da giovedì prossimo Barbieri dice: “vedere la Cucinotta che mette le mani nel c*** della gallina è davvero sorprendente. Sicuramente ne vedrete delle belle noi ci siamo divertiti e mai scontrati l’uno contro l’altro”

Valerio Braschi parla del suo futuro : “farò tre mesi di stage da Corelli ma sto valutando anche altre possibilità”.
Cannavacciuolo scherza dicendo che gli offrirebbe anche lui uno stage se Valerio gli cedesse l’intero montepremi. Barbieri interviene ancora: “abbiamo lavorato per tanti anni nelle nostre cucine per raccontare la storia del nostro paese e grazie a Masterchef è arrivata”.
Cannavacciuolo : oggi mi interrogo pensando all’Italia che vive di tante attività turistiche: immaginiamo il danno che si avrebbe se si fermasse tutto questo. Il turismo sta offrendo tanto a livello occupazionale.
Alla domanda rivolta ai tre giudici se si immaginavamo di diventare delle vere e proprie star, Bastianich risponde: “abbiamo il privilegio di fare ciò che amiamo. E tramite i programmi tv possiamo mostrarlo pubblicamente”

Infine Bruno Barbieri  sottolinea che l’assenza di Carlo Cracco non è un addio ma un arrivederci. “È impegnato in questo periodo e va rispettato. Non so se al suo posto arriverà una Chef donna. Non è una decisione che spetta a noi”

Il montepremi di Celebry MasterChef sarà il medesimo dell’edizione normale, 100 mila euro, ma verrà devoluto in beneficenza.



0 Replies to “MasterChef Italia 6 la conferenza stampa del vincitore Valerio Braschi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*