“Primo appuntamento” dal 14 marzo su Real Time in prima serata


Si chiama "Primo appuntamento" il dating show senza filtri che propone Real Time a partire da questa sera alle 21:10.


Si chiama “Primo appuntamento” il dating show senza filtri che propone Real Time (canale 31 del digitale terrestre) a partire da questa sera alle 21:10. Tutti gli appuntamenti successivi saranno nella medesima collocazione oraria.

Si tratta di otto episodi ognuno della durata di un’ora prodotti dalla “Stand by Me” di Simona Ercolani per Discovery Italia. Rappresentano la versione italiana del famoso dating show inglese “First dates” che è stato campione di ascolti su Channel 4 ed ha ottenuto al Bafta 2016 il riconoscimento come “Best reality & Constructed Factual“. 

L’elemento fondamentale è un elegante ristorante romano che farà da set alle 40 coppie di sconosciuti che si incontrano per la prima volta. Alla fine di ogni cena i due partner decideranno se tra di loro è scoccata la scintilla tra un antipasto e un dessert. Questo infatti è il tempo necessario per cercare di concretizzare una conoscenza che potrà protrarsi anche in seguito.

Per ogni puntata le coppie in gara sono cinque e sono composte da persone single in cerca dell’anima gemella.

primo appuntamento real time

Nel ristorante dove si ritrovano è stata ricreata appositamente per loro una atmosfera romantica e intrigante, sofisticata e accompagnata da una musica diffusa di sottofondo. Le copie avranno a disposizione un personale riservato esclusivamente a loro che cercherà di esaudire ogni desiderio e venire incontro a tutte le esigenze richieste. Sarà dunque il buon cibo, l’alta cucina, il vino di qualità a fare in modo che tra le coppie possa scoccare la scintilla. Quando la cena è finita ognuno dei partner si recherà in una sorta di confessionale dove parlerà sinceramente di quanto pensa dell’altro partner. Successivamente ambedue entreranno nel confessionale di coppia ed esprimeranno insieme quello che hanno deciso sul loro futuro.

Tra i partecipanti incontreremo Lorenzo, un giovane nerd di 22 anni che non ha mai avuto serie storie d’amore, Giorgia 23 anni con una passione smodata per i videogiochi, Angelo 46 anni divorziato e affascinato dalle donne mediterranee. Ma ci saranno ancora Fabiana, mamma di tre figlie femmine che cerca un partner da presentare alle sue ragazze, Giovanni più avanti negli anni con una personalità abbastanza introversa. Il ristorante è aperto anche alle coppie over 70. Tra queste troveremo Antonio, pensionato di 77 anni con una vita burrascosa alle spalle e Giulietta 75 anni amante della vita mondana e di tutti gli appuntamenti più chic ed eleganti della Capitale. {module Pubblicità dentro articolo}

Insomma Simona Ercolani con questo suo nuovo dating show vuole dimostrare che l’amore è senza limiti di età e, soprattutto, è universale.

Ad accompagnare le coppie nella loro romantica cena c’è il maître romano Valerio Capriotti che sarà a disposizione degli ospiti per esaudire ogni loro desiderio gastronomico. Ma Capriotti avrà anche un occhio particolare sulle coppie. Sarà in grado infatti di definirne la personalità attraverso il suo personale motto: “dimmi come prendi una posata e ti dirò chi sei“.

Insomma l’amore è coniugato alla buona cucina e alla convivialità.



0 Replies to ““Primo appuntamento” dal 14 marzo su Real Time in prima serata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*