Amici 16, la diretta di sabato 18 marzo, definite le squadre per il serale


L'ultima puntata pomeridiana di Amici 16 prima del serale.


Oggi andrà in onda l’ultima puntata pomeridiana di Amici 16. L’appuntamento è alle 14:10, su Canale 5, con le scelte finali per il serale del 25 marzo: sono tre i posti ancora da conquistare per le prime serate. I Coach Morgan ed Elisa devono completare le loro squadre e questa è l’ultima occasione anche per loro. L’ospite di giornata sarà Michele Bravi, reduce dall’ottimo quarto posto a Sanremo 2017.

La puntata inizia proprio con l’esibizione di Michele Bravi, che canta “Il Diario degli errori”, tratto dall’album “Anime di carta”. Dopo aver vinto X Factor nel 2013, Michele è andato in crescendo e sembra aver raggiunto una certa maturità con l’ultima edizione del Festival presentato da Carlo Conti.

Cattura 1

I Professionisti oggi ballano la sigla curata da Natalia Titova. Il Responsabile Marketing di Vodafone comunica il vincitore della borsa di studio del valore di 35mila euro: è Cosimo Barra. Cosimo è stato scelto tra i partecipanti alla “Prova Vodafone” e potrà partecipare al corso di perfezionamento messo in palio dalla compagnia telefonica.

Si passa alla scelta dei tre che andranno al serale e anche oggi in studio ci sarà Giuliano Peparini per pescare tra i ballerini. Intanto, Maria De Filippi comunica che si esibiranno nuovamente anche tutti i ragazzi già sicuri di partecipare al serale. Inizia Thomas, che canta il suo inedito per giocarsi l’opportunità della prima serata. Subito dopo è il turno di Mike Bird, pure lui con l’inedito.

Cattura 2

Ora sul palco c’è Giulia, che balla un passo a due di (e con) Stefano De Martino. Poi Michele canta ” A me me piace ‘o blues” di Pino Daniele e Oliviero balla “Il cigno nero”. Per Serena, invece, l’esibizione prevede il canto del suo inedito “Troppo fragile”.

Cattura 3

Galvanizzato dalla vittoria del Premio Vodafone, Cosimo torna ad esibirsi in un passo a due con Federica. A stretto giro, Rosario interpreta al piano il suo inedito, così come Giada, che nelle scorse puntate aveva avuto qualche screzio con la Commissione. Maria invita i ragazzi a parlare per evitare eventuali polemiche e scontri dopo la scelta o anche solo per farsi apprezzare dai Giudici. Polemiche non ce ne sono, ma il pubblico rumoreggia quando Giuliano Peparini comunica che per i ballerini è rimasto solo un posto per il serale. Ora tocca a Giulia. Peparini sceglie subito di non concederle di andare avanti e partecipare alle prime serate. Adesso ci prova Oliviero.

Cattura 4

Prima di dare un giudizio su di lui, Giuliano Peparini chiede di vedere anche il ballo di Cosimo. Si apre lo spiraglio per un posto in più al serale: lo chiede il Giudice Peparini, che vorrebbe mandarli entrambi. Maria De Filippi accorda il posto suppletivo e precisa che a questo punto un posto in più verrà concesso anche ai cantanti. Dunque, le squadre andranno al serale con sei ragazzi ciascuno. Oliviero viene scelto dalla Squadra Bianca. Cosimo è conteso da entrambe le squadre, quindi è chiamato ad una scelta personale: scegli di andare con i Blu.

Si passa ai cantanti, per i quali, dopo la modifica al regolamento, sono ancora disponibili tre posti. Elisa chiede di ascoltare Thomas con “Treasure” di Bruno Mars. Morgan vuole una seconda esibizione con “Virtual Insanity” di Jamiroquai, per mettere in risalto le sue doti di cantante funky. Scelta per ora rimandata, prima è il turno di Michele con “Whola lotta love” dei Led Zeppelin.

Cattura 5

Rudy Zerby ed Elisa chiamano a cantare Giada. Poi viene ufficializzato Daniele Liotti come quarto Giudice del serale. Daniele è la guardia forestale protagonista della fiction di Rai1 “A un passo dal cielo”.

Ora sul palco c’è Mike Bird che interpreta “Impressioni di settembre”, celebre brano della Premiata Forneria Marconi. Rosario, invece, canta “Spaccacuore” di Samuele Bersani. Morgan richiama Mike Bird perché vorrebbe farlo cimentare, come Michele, con un brano rock: “Angie” dei Rolling Stones. Poi, a sorpresa, Morgan brucia le tappe e lo chiama direttamente tra i Bianchi. Al momento mancano altri due posti per i cantanti al serale.

Serena viene richiamata sul palco da Rudy Zerbi, sceglie di cantare “Vado al massimo” di Vasco Rossi, personalizzando molto la sua interpretazione. Michele, su richiesta di Elisa, si mette in gioco con la terza esibizione di giornata e canta “I feel good” di James Brown. Le due squadre si contendono Michele, che sceglie di andare al serale con i Blu.

Cattura 6

Boosta effettua l’ultima scelta per la Squadra Bianca e chiama Thomas. Rimangono fuori Serena, Rosario e Giada. Giada, però, riceve un grande invito da Elisa che le chiede di aprire il suo prossimo concerto all’Arena di Verona.
Le squadre sono ormai complete. Per i Blu: Michele, Cosimo, Andreas, Riccardo, Vittoria e Federica. Per i Bianchi: Thomas, Mike Bird, Oliviero, Sebastian, Shady e Lo Strego. Amici 16 è quindi pronto al gran finale: sabato 25  marzo andrà in onda la prima puntata del serale.

 



0 Replies to “Amici 16, la diretta di sabato 18 marzo, definite le squadre per il serale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*