Giovani ostetriche sul canale Lei dal 23 aprile


"Giovanni ostetriche" il nuovo docu-reality trasmesso dal canale Lei che racconta il lavoro di 6 tirocinanti di ostetricia.


Si chiama “Giovanni ostetriche” il nuovo docu-reality che viene trasmesso dal canale Lei (fruibile al 125 di Sky) che racconta il lavoro di sei tirocinanti di ostetricia in un grande ospedale romano.

Saranno in tutto 12 puntate nel corso delle quali le protagoniste mostrano qual è il loro lavoro 24 ore al giorno nel reparto maternità.

I nomi delle tirocinanti sono Martina, Giulia, Beatrice, Nicole, Ludo e Ludowika. Le ragazze hanno un’età compresa tra i 19 ed i 25 anni. Sono tirocinanti presso l’ospedale Fatebenefratelli di Roma. Per la prima volta le telecamere seguiranno il loro tirocinio che inizia dalle nozioni essenziali e continua fino a quando non hanno acquisito una competenza completa. Insomma dalla prima puntata fino all’ultima le sei ragazze diventeranno sempre più esperte e sicure, pronte a sostenere le madri nel momento più difficile e importante della loro vita: la nascita del proprio figlio. 

Sarà dunque una incursione in un reparto dove si lotta giorno dopo giorno per la conquista della vita. Non solo ma, le ragazze saranno le protagoniste di una serie di storie attraverso le quali i telespettatori potranno a scoprire tutto quello che si nasconde dietro la sala parto. In particolare sarà messo in primo piano senza alcun filtro il dolore del travaglio, la commozione dei padri quando finalmente viene detto loro che il bimbo è nato, la paura del taglio cesareo ove mai ci fosse bisogno di quest’ultima tecnica.

ostetriche in sala parto leitv

L’aspetto medico verrà unito a quello umano. Le partorienti assistite dalle giovani aspiranti ostetriche hanno ognuna alle spalle una storia spesso molto complessa e commovente. Saranno proprio le mamme prima di entrare in sala parto a raccontare, a telecamere accese, il proprio percorso umano che le ha portate a desiderare intensamente un figlio. Racconteranno anche tutte le loro paure legate non soltanto al travaglio e al parto, ma anche alle difficoltà che sicuramente troveranno nel crescere ed educare i propri figli.

Il percorso delle sei giovani aspiranti ostetriche sarà analizzato e valutato in ogni puntata. Ci saranno naturalmente molte sorprese e gli imprevisti che sono sempre dietro l’angolo. Le giovani donne impareranno a gestire le emergenze e tutti i casi che hanno bisogno di un approccio immediato e differente dal solito.

Insomma si aprono alle telecamere i reparti maternità in un docu-reality che unisce gli aspetti più interessanti legati al periodo della gravidanza e soprattutto alla nascita del proprio figlio. 

Tutte le ragazze naturalmente si prendono cura delle mamme in arrivo nell’ ospedale con dolcezza e con un approccio molto familiare. Saranno loro ad incoraggiare le partorienti, a supportarle ed a proteggerle dando loro tutto il coraggio possibile per fare in modo che possano vivere con serenità la nascita del proprio bimbo.



0 Replies to “Giovani ostetriche sul canale Lei dal 23 aprile”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*