logo


Giovani ostetriche sul canale Lei dal 23 aprile

Mercoledì, 19 Aprile 2017 11:26 - Scritto da 

Si chiama "Giovanni ostetriche" il nuovo docu-reality che viene trasmesso dal canale Lei (fruibile al 125 di Sky) che racconta il lavoro di sei tirocinanti di ostetricia in un grande ospedale romano.

Saranno in tutto 12 puntate nel corso delle quali le protagoniste mostrano qual è il loro lavoro 24 ore al giorno nel reparto maternità.

I nomi delle tirocinanti sono Martina, Giulia, Beatrice, Nicole, Ludo e Ludowika. Le ragazze hanno un'età compresa tra i 19 ed i 25 anni. Sono tirocinanti presso l'ospedale Fatebenefratelli di Roma. Per la prima volta le telecamere seguiranno il loro tirocinio che inizia dalle nozioni essenziali e continua fino a quando non hanno acquisito una competenza completa. Insomma dalla prima puntata fino all'ultima le sei ragazze diventeranno sempre più esperte e sicure, pronte a sostenere le madri nel momento più difficile e importante della loro vita: la nascita del proprio figlio. 

Sarà dunque una incursione in un reparto dove si lotta giorno dopo giorno per la conquista della vita. Non solo ma, le ragazze saranno le protagoniste di una serie di storie attraverso le quali i telespettatori potranno a scoprire tutto quello che si nasconde dietro la sala parto. In particolare sarà messo in primo piano senza alcun filtro il dolore del travaglio, la commozione dei padri quando finalmente viene detto loro che il bimbo è nato, la paura del taglio cesareo ove mai ci fosse bisogno di quest'ultima tecnica.

ostetriche in sala parto leitv

L'aspetto medico verrà unito a quello umano. Le partorienti assistite dalle giovani aspiranti ostetriche hanno ognuna alle spalle una storia spesso molto complessa e commovente. Saranno proprio le mamme prima di entrare in sala parto a raccontare, a telecamere accese, il proprio percorso umano che le ha portate a desiderare intensamente un figlio. Racconteranno anche tutte le loro paure legate non soltanto al travaglio e al parto, ma anche alle difficoltà che sicuramente troveranno nel crescere ed educare i propri figli.

Il percorso delle sei giovani aspiranti ostetriche sarà analizzato e valutato in ogni puntata. Ci saranno naturalmente molte sorprese e gli imprevisti che sono sempre dietro l'angolo. Le giovani donne impareranno a gestire le emergenze e tutti i casi che hanno bisogno di un approccio immediato e differente dal solito.



Insomma si aprono alle telecamere i reparti maternità in un docu-reality che unisce gli aspetti più interessanti legati al periodo della gravidanza e soprattutto alla nascita del proprio figlio. 

Tutte le ragazze naturalmente si prendono cura delle mamme in arrivo nell' ospedale con dolcezza e con un approccio molto familiare. Saranno loro ad incoraggiare le partorienti, a supportarle ed a proteggerle dando loro tutto il coraggio possibile per fare in modo che possano vivere con serenità la nascita del proprio bimbo.

Ultima modifica Mercoledì, 19 Aprile 2017 11:30
Camila Rossetti

Vivo tra Roma e Londra, mi considero una "tuttologa del web", ma non uso i social network. Non c'è argomento che non mi interessi. Per ora non ho ancora deciso cosa farò da grande all'infuori del mio grande sogno: diventare la nuova Natalia Aspesi del terzo millennio.

Lascia un commento

Gentile lettore, dopo aver premuto il pulsante "INVIA COMMENTO", attendi il messaggio dell'avvenuto invio dello stesso in attesa di moderazione senza effettuare un nuovo invio. Sarà nostra cura validare il prima possibile il commento affinchè sia visibile

Cerca nel sito

In evidenza

Le fiction che vedremo: "In punta di piedi" con Bianca Guacc…

17-03-2017 Soap e serie tv Beatrice Martini

Si sono concluse le riprese della nuova fiction dal titolo "In punta di piedi" con la regia di Alessandro D'Alatri...

Vai alla news

Rai Storia: Renzo Arbore torna in tv con Mariangela!

27-04-2017 Cultura Massimo Luciani

Renzo Arbore torna sul piccolo schermo per ricordare Mariangela Melato. L'artista e showman sarà  il protagonista di un programma dal...

Vai alla news

TV 70: Francesco Vezzoli guarda la Rai, alla Fondazione Prada dal 9 ma…

26-04-2017 Informazione Alice Toscano

 Fondazione Prada presenta nella sede di Milano dal 9 maggio al 24 settembre “TV 70: Francesco Vezzoli guarda la Rai”. Il progetto...

Vai alla news

Kudos- Tutto passa dal web su Rai 4 con Giulia Arena dall'8 maggio

24-04-2017 Intrattenimento Alice Toscano

 Rai 4 propone un altro programma dedicato al mondo dei giovani, in particolare al web. Il titolo è Kudos, sottototolo...

Vai alla news


Seguimi sui vari social network

facebook twitter google plus Youtube linkedin

 
maridacaterini.it è una testata giornalistica
iscritta dal 02/12/2015 al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015
P.Iva 05263700659
Tutti i diritti riservati - Area riservata

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo