X Factor 11 tre storie di giovani in attesa dei casting


Si stanno svolgendo a Milano i casting ufficiali per l'edizione 2017 di X Factor, noi abbiamo incontrato alcuni degli aspiranti concorrenti di X Factor 11


Milano. Si stanno svolgendo i casting ufficiali per l’edizione 2017 di X Factor. Gli appuntamenti in calendario sono stati il 20, il 21 ed oggi 22 maggio presso il Parco Experience (ex area Expo Milano).

Abbiamo incontrato alcuni dei ragazzi in attesa di partecipare ai provini che ci hanno raccontato le proprie storie. Tre in particolare quelle che ci hanno colpito. A parlare sono stati Ornella, Michy e Francesca. Ognuno ha alle spalle una vicenda degna di essere narrata.

Ornella è una giovane adolescente di 16 anni, viene da un paesino del Veneto. È arrivata a Milano con la sorella Giulia di 23 anni che lavora in un piccolo bar. Lei va a scuola, ma confessa di non avere tanta voglia di studiare. La incontriamo con la chitarra e ogni tanto strimpella qualche nota accennando alcune canzoni con voce bassa. Le due ragazze vivono da sole. Dopo la morte della mamma il padre si è risposato ed ora ha un’altra famiglia. Loro due hanno preferito restare insieme. Il grande sogno di Ornella è cantare. É al suo primo provino e vi è stata spinta proprio dalla sorella.  Ha un repertorio che oscilla, ci racconta, tra il pop e il rock ed ha già scritto nove canzoni. Vorrebbe portarne una al provino. Ma non ha ancora deciso se farà una cover o questo inedito.

x factor 11 casting

Michy ha 29 anni e viene dall’ hinterland milanese. “Non ho fatto molta strada per arrivare qui” ci dice “e sono al mio quinto provino ma non solo per talent televisivi“. Michy rivela che avrebbe voluto partecipare al talent The Voice of Italy.  Ma purtroppo quest’anno non è andato in onda. Se dovesse fallire a X Factor ha intenzione di provare all’estero sempre in talent canori. Di professione infatti fa il cantante nei pianobar e d’estate lavora nei villaggi turistici.

Francesca è una giovane donna di 32 anni. È sposata ed ha due passioni: la musica e la cucina. Viene della provincia di Reggio Emilia ha due bambini e genitori che l’aiutano quando lei è occupata. Francesca infatti è un’aspirante chef cantante. Lavora nelle case private in occasioni di feste oppure di party. La sua cucina è particolarmente basata sulle specialità della sua regione: l’Emilia Romagna. Ma ha anche la passione per la musica e si riconosce in chef Alessandro Borghese. Infatti ci svela che le piace cucinare a suon di musica.  Se dovesse andare male con X Factor ha intenzione di presentarsi ai prossimi casting di MasterChef.

x factor 11 casting 2017

I precedenti casting per X Factor 11 si sono svolti a Napoli il 5, il 6 ed il 7 maggio.

La redazione di X Factor ha già annunciato che le iscrizioni resteranno aperte fino alla fine dei casting.



0 Replies to “X Factor 11 tre storie di giovani in attesa dei casting”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*