Amici 16 questa sera finale con Roberto Saviano e proclamazione del vincitore


Gran finale questa sera per la sedicesima edizione di Amici. L'appuntamento è alle 21:10 in diretta su Canale 5 dove Maria De Filippi conduce l'ultima puntata del talent show.


Gran finale questa sera per la sedicesima edizione di Amici. L’appuntamento è alle 21:10 in diretta su Canale 5 dove Maria De Filippi conduce l’ultima puntata del talent show. Finalmente il programma è in diretta dopo tutte le nove puntate precedenti che erano state registrate con ampio anticipo.

Ospite della finalissima è lo scrittore Roberto Saviano che è stato già presente in diverse puntate della stagione in corso.

Sono rimasti in quattro i giovani artisti che si contendono la vittoria e il titolo di sedicesimo vincitore di Amici.

Si tratta di Federica e Riccardo, ambedue cantanti e di Andreas e Sebastian, ballerini. Federica, Riccardo e Andreas appartenevano alla squadra blu capitanata da Elisa Toffoli. Sebastian invece è l’unico superstite della squadra bianca capitanata in primis da Morgan e successivamente da Emma Marrone.

Osservando il numero limitatissimo di appartenenti alla squadra bianca c’è da chiedersi se il lavoro svolto da Emma abbia raggiunto davvero gli obiettivi preposti.

Questa sera sarà il pubblico a decretare il vincitore attraverso quattro modalità di voto. Innanzitutto si può esprimere la propria preferenza attraverso SMS al numero 4770002, dal sito web Wittytv.it registrandosi a Mediaset.it, attraverso l’app Mediaset fan (scaricando gratuitamente l’applicazione da Play Store e App Store e registrandosi) e infine via Twitter. In questo caso bisogna inviare un messaggio diretto a @AmiciUfficiale.

finalisti amici 16

Come accade per ogni finalissima, l’attenzione sarà tutta puntata sui quattro ragazzi che si contenderanno la vittoria senza la presenza di ospiti musicali.

Durante la serata viene anche assegnato il premio Vodafone Shaketon, verrà poi consegnato dal network radiofonico il premio Radio 105 e ancora la borsa di studio Fonzies. Infine è prevista anche l’assegnazione del premio della critica assegnato dai rappresentanti delle varie testate giornalistiche presente in studio.

Si conclude così la sedicesima edizione di Amici che non ha mantenuto il primato per tutte le puntate come è accaduto nelle edizioni precedenti. Infatti quest’anno per ben due volte il talent show di Maria De Filippi si è visto strappare la vittoria del sabato sera. La prima volta è stato Ballando con le stelle 12 ad insidiare la creatura di Maria De Filippi. La seconda volta è stata lo scorso 13 maggio in occasione dell’Eurovision Song Contest 2017. In questo caso ha giocato a favore di Raiuno la grande attesa che c’era per la presenza di Francesco Gabbani, rappresentante dell’Italia con il brano “Occidentali’s Karma“.

{module Pubblicità alternativa}

Due sconfitte che hanno aperto una ferita nella ultradecennale storia del programma che adesso si avvia già alla diciassettesima edizione. Infatti i casting per Amici 17 sono già aperti.

Questa sera però la finale di Amici avrà vita facile. La programmazione infatti di Rai1 è quasi inesistente. E certamente non rappresenta un avversario temibile la consegna degli Mtv Awards 2017 condotti da Francesco Gabbani e in onda proprio su MTV.



0 Replies to “Amici 16 questa sera finale con Roberto Saviano e proclamazione del vincitore”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*