Pechino Express 6, puntate del 19 e 20 settembre nelle Filippine


Tutte le gare previste nei due appuntamenti settimanali con l'adventure reality di Rai2.


Novità per Pechino Express 6. L’adventure reality di Rai2 propone ai telespettatori un doppio appuntamento: la seconda puntata va in onda questa sera martedì 19, la terza, invece, mercoledì 20 settembre, sempre alle ore 21.20. Previste, per le otto coppie in gara, guidate da Costantino della Gherardesca, prove di resistenza, fisiche e mentali. Ma le vedremo, o meglio le ascolteremo, anche in performance canore.

Sia oggi che domani i viaggiatori saranno ancora nelle Filippine. La tappa odierna, che si snoda per 170 km, porta i concorrenti da Manila al traguardo finale di Bagac, passando per Pulilan. La terza puntata, che con i suoi 423 Km è la seconda tappa più lunga di questa edizione, parte invece da Bagac, passa da Bolinao, per concludersi infine a Baguio.

Ai nastri di partenza, a Manila, troveremo la coppia delle #caporali, formata da Antonella Elia e Jill Cooper; le #clubber, ovvero Ema Stokholma e Valentina Pegorer; gli#egger, Alessandro e Cristina; i las #estrellas, Olfo Bosé e Rafael Amargo;#figliaematrigna, Eugenia Costantini e Agata Cannizzaro; i #maschi, Francesco Arca e Rocco Giusti; i #modaioli,Marcelo Burlon e Michele Lamanna; e i vincitori della prima tappa, gli #amici, Guglielmo Scilla e Alice Venturi.

Inoltre, Rai Radio2, partner della sesta stagione, propone Indovina la Canzone, il contest interattivo che da mercoledì 20 settembre coinvolgerà i telespettatori più attenti, ma anche i più veloci che, nel corso delle puntate, dovranno individuare un brano musicale e rispondere sul sito radio2.rai.it. Seguendo i programmi di Radio2, scoprirete tutti i retroscena di Pechino Express: con KGG, il programma di Katamashi e Gianluca Gazzoli, dal lunedì al venerdì, alle ore 14.30, Radio2 darà voce, a caldo, a tutti i concorrenti eliminati, per interviste esclusive e il racconto dei pettegolezzi più stuzzicanti.

Anche in questa edizione, a primeggiare sono i paesaggi molto suggestivi. E naturalmente, gli altri ingredienti delle due puntate settimanali sono come al solito, avventure on the road, improvvisi colpi di scena, le prime inevitabili eliminazioni, gli scontri verbali, sono gli ingredienti di queste due puntate di Pechino Express.

Mercoledi scorso, in occasione della prima puntata, Pechino Express ha esordito con un netto calo di ascolti. Un anno fa furono 2.800.000 gli spettatori che seguirono il kick off. Invece, quest’anno l’audience ne ha fatto registrare solo 1.800.000 accanto agli schermi di Rai2.

E quando gli ascolti non vanno bene, ci si consola con il riscontro sul web. Pechino Express, infatti,stato il programma più commentato dell’intera giornata, raggiungendo il primo posto nei Trending TopicItalia a pochi minuti dall’inizio e il primo posto nei TT Mondo durante la serata. Con quasi 200.000 interazioni, quello della prima puntata è stato l’esordio più twittato di sempre. Su Facebook la pagina ufficiale di Pechino Express conta oggi più di 394 mila like, su Twitter quasi 200 mila followers.

Pechino Express vive anche sul web grazie al sito ufficiale http://pechinoexpress.rai.it, dove è possibile seguire le puntate in live-streaming, rivedere on-demand tutti i momenti del viaggio in Estremo Oriente, scoprire le curiosità sulle coppie in gara e sul conduttore, nonché gustare in esclusiva fotogallery, interviste e clip inedite realizzate ad hoc per la Rete.



0 Replies to “Pechino Express 6, puntate del 19 e 20 settembre nelle Filippine”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*