Gf Vip 2, puntata del 23 ottobre in diretta: fuori Veronica Angeloni


Nuovo appuntamento con il reality di Canale 5 condotto da Ilary Blasi.


È andata in onda su Canale 5 la settima puntata della seconda edizione del Grande Fratello VIP, il reality show condotto da Ilary Blasi. Eliminata la pallavolista Veronica Angeloni, salvo Jeremias Rodriguez. Nomination per Aida Yespica e Carmen Russo.

La puntata inizia con un riepilogo di quanto accaduto in settimana. In casa ritorna il “castigatore”, che ha inviato a Cristiano Malgioglio alcuni abiti per farglieli stirare. Dibattito sui nominati: agli inquilini viene chiesto chi vorrebbero salvare dall’eliminazione. Rodriguez viene sostenuto da Flaherty, Clery, la sorella Cecilia, Tonon, Bossari, Russo, Onestini, Moser e Yespica; la Angeloni viene appoggiata soltanto da De Lellis, Mrazova e Malgioglio. Previste delle conseguenze negative per i concorrenti che hanno appoggiato il vip che sarà eliminato.

I Rodriguez vanno nella stanza ovale: i fratelli stasera potrebbero separarsi e così viene fatto vedere loro una sintesi della loro esperienza in casa. Jeremias riceve la visita del padre, cui viene separato da una vetrata. E così, dopo l’ospitata di Belen, il quadretto di famiglia è praticamente al completo. “Nella mia giovinezza mi sono perso“, dice il ragazzo facendo capire di aver fatto scelte sbagliate.

I momenti che sollecitano le emozioni proseguono: stavolta è il turno di Veronica Angeloni. La pallavolista è andata via di casa in età adolescenziale per inseguire il proprio sogno e durante il reality ha rivelato come avesse spesso sentito la mancanza di affetto da parte della madre in tutti questi anni, anche a causa del poco tempo trascorso insieme per via del lavoro. E così, la donna viene fatta entrare in casa, esattamente a Tristopoli. La figlia la raggiunge e le due si abbracciano, con la Angeloni che scoppia in lacrime.

Decisione a sorpresa degli autori: i due nominati vengono fatti uscire dalla casa. Arriveranno in studio dove verrà letto il verdetto: uno di loro, quindi, non rientrerà più. Il televoto boccia Veronica Angeloni, che così abbandona la gara. Per De Lellis, Mrazova e Malgioglio dunque ci saranno conseguenze non buone a seguito del loro appoggio all’atleta. Intanto, ancora una volta viene aperto il televoto flash: il pubblico dovrà scegliere i suoi concorrenti preferiti. Ciò influirà sulle nomination.

Primo collegamento con la Gialappa’s Band che nel suo rvm prende di mira Tonon, questa settimana bersaglio degli sfottò e degli scherzi di Onestini e Moser. Poi, si passa ad un altro argomento che ha fatto discutere: il conflitto tra Serena Grandi e Corinne Clery. Entrambe hanno amato e sposato lo stesso uomo, Beppe Ercole: la prima fu la Grandi. Ci sono vecchi rancori tra le due, da anni, proprio per motivi sentimentali. Separate da un oblò, si trovano faccia a faccia. La Clery viene freezata e la Grandi comincia: “Non devi più parlare di noi, lasciaci stare!“. Poi, la francese viene sfreezata e contrattacca: “Sei una poveraccia, un vecchio baule. Da 22 anni mi attacca, per 15 anni ha parlato male di Giuseppe! Vicine una all’altra, la tele-rissa continua. La Grandi continua e dà della “str***a” alla rivale, che risponde per le rime. Spettacolo veramente indecoroso.

Come anticipato, ritorna in casa il “castigatore”. Per l’occasione tutti i concorrenti vengono freezati. Ancora una volta la sua vittima è Cristiano Malgioglio. Insieme a lui, si reca nella stanza ovale: al cantautore viene fatto indossare un kimono con tanto di cintura. Lì lo aspetta un vero lottatore di karate, abile nello spaccare tavolette di cemento. Malgioglio deve fare lo stesso, ma con un’altra più leggera: ci riesce e così si guadagna un premio. Momento divertente: ormai anche la parte “comica” di questo Gf è affidata interamente al pittoresco artista siciliano.

In settimana sembrerebbe esserci stato un avvicinamento fra Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez. Piccolo particolare: lei è fidanzata. In precedenza, il ragazzo aveva mostrato interesse nei confronti di Ivana Mrazova, che però dichiarò di essere già impegnata e di essere solo un’amica per il giovane. Per cercare di capire meglio la situazione, in studio c’è il compagno della Rodriguez, Francesco Monte. “Mi fido di lei, siamo una coppia solida“, dice. Dei comportamenti di Moser, invece, non è affatto contento. In particolare, lamenta la sua correttezza nell’aver messo a repentaglio la stabilità di due persone che sono insieme da anni. La questione viene affrontata in pochi minuti: possibile un refresh nelle puntate a venire.

In studio arriva Veronica Angeloni: ha perso davvero di un soffio, con il 51% contro il 49% di Jeremias Rodriguez. La ragazza si confronta con Lorenzo Flaherty, con cui anche recentemente aveva avuto degli attriti. A lei non sono piaciuti alcuni atteggiamenti dell’attore, così come quelli di Ignazio Moser: per la Angeloni i due hanno spesso finto per ingraziarsi il pubblico.

Malgioglio, intanto, va nella stanza ovale per ritirare il premio vinto dopo il “momento karate”. Ad attenderlo c’è Marcella Bella che canta “L’importante è finire”, pezzo scritto per Mina proprio dal cantautore siciliano, che ascoltandolo si commuove. “Mina guarda sempre il Gf, me l’ha detto il figlio!“, svela Malgioglio. Seconda incursione in voce fuori campo dei Gialappi: stavolta il bersaglio è Bossari.

Il Gf ha teso uno scherzo a Raffaello Tonon. All’opinionista viene fatto credere di poter mandare direttamente in nomination un coinquilino.  Deve così scegliere un concorrente: il prescelto deve arrabbiarsi e pestargli un piede. A recitare questa parte è Giulia De Lellis, mentre sul divano Onestini e Moser si sganasciano dalle risate. Viene eletto il capitano di questa settimana: è Cristiano Malgioglio, che così va nel club. Sceglie di garantirsi l’immunità e, come già visto, decreta i 3 compagni che dovranno rendere palesi le loro nomination.

I meno votati dal pubblico, quindi nominabili, sono: Aida Yespica, Carmen Russo, Corinne Clery, Lorenzo Flaherty, Luca Onestini e Raffaello Tonon. De Lellis e Ivana Mrazova fanno le nomination palesi per aver “appoggiato” la Angeloni. A loro si aggiungono la Clery, Tonon e Flaherty per volere di Malgioglio. Continuano intanto a beccarsi Giulia De Lellis e Alfonso Signorini, che non se le mandano a dire. “Mi ha definito persona di m***a“, dice il giornalista. La ragazza viene tranquillizzata dal fidanzato Andrea Damante, presente in studio.

Al termine delle nomination, vanno al televoto Carmen Russo e Aida Yespica.

Termina qui la puntata. La prossima andrà in onda lunedì 31 ottobre, alle 21:30 circa, su Canale 5.



0 Replies to “Gf Vip 2, puntata del 23 ottobre in diretta: fuori Veronica Angeloni”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*